Calciomercato Inter: a Gennaio arriva Cassano

E’ l’ attuale protagonista della nostra nazionale, è “colui che può dare una svolta e a cui si possono affibiare certe responsabilità” secondo il tecnico Prandelli e adesso, secondo voci certe, sarebbe nel mirino di Inter e Juventus. Il giocatore doriano, difatti, dopo la disfatta in Champions League non ha ancora rinnovato il contratto benchè il presidente Garrone l’ abbia dichiarato come incedibile a meno dei famosi 100 milioni di euro: cifra assurda. Fantantonio ha esplicitato di recente che, durante la passata stagione, nel mercato di Gennaio, era molto vicino alla Fiorentina seppure Garrone fosse riuscito a trattenerlo: ”Ad un certo momento dovevo passare alla Fiorentina, poi mi sono confrontato col presidente Garrone, con cui ho un rapporto speciale, e sono felicemente rimasto alla Sampdoria. Ma Firenze è una piazza che mi piace”

Firenze è una piazza che piace al fantasista ma vi sarebbe sicuramente da discutere se dovesse presentarsi l’ occasione di poter giocare a Torino ma, soprattutto, a Milano. Da premettere, tra l’ altro, che il giocatore potrebbe tranquillamente giocare in Champions League da Gennaio e che, pertanto, si rivelerebbe un ottimo acquisto per i nerazzurri. Sommariamente con un Moratti che non ha fatto una “grossa spesa” nel calciomercato estivo non sarebbe pura utopia pensare ad un eventuale somma ingente versata alla squadra di Garrone.

Ma Garrone vuol vendere uno dei suoi pupilli? Molti sono scettici a tal proposito e, non hanno tutti i torti. E’ vero Cassano non ha ancora rinnovato ma ciò non vuol dire che non possa farlo a breve visto che, proprio in questi giorni, moltissimi calciatori stanno provvedendo ai prolungamenti dei contratti. Di sicuro però il presidente doriano dovrà ritoccare l’ ingaggio del fantasista e se continua così, gli costerà molto caro. Tutto dipenderà anche dalla forma di Fantantonio e soprattutto dai risultati che riuscirà a concretizzare.

Santi Leotta