
Quadrato Magico, atto secondo. Dopo le dichiarazioni di Pato sui nuovi arrivi in casa Milan, è toccato ieri a Robinho rilasciarne altre per incensare la squadra rossonera ed il suo validissimo reparto avanzato. Il neo-acquisto del Milan ha infatti parlato della sua prossima avventura in Italia, ed ha anche lanciato qualche freccia avvelenata verso Hughes e Mancini, i suoi vecchi allenatori del Man City.
“MANCINI NON MI DAVA MAI FIDUCIA” – Sul settimanale brasiliano People Robinho ha fatto pubblicare alcune dichiarazoni al vetriolo contro Hughes e Mancini, i due tecnici che lo hanno allenato in Europa prima di approdare al Milan. “Nessuno dei due mi ha mai capito, e Mancini non aveva fiducia in me– ha dichiarato il neo-attaccante rossonero, che poi ha aggiunto –Forse guardavano solamente al lato sportivo delle cose, ma per me non è abbastanza: sono Brasiliano e non posso dare il massimo se non sono contento in ogni aspetto della mia vita“.
“IBRA HA RAGIONE: SIAMO UNA BUONISSIMA SQUADRA” – L’ex-attaccante del Man City ha poi parlato del nuovo team dove è approdato. Sul Milan Robinho ha infatti detto che: “Ha ragione Ibra nel dire che siamo una buonissima squadra; sono sicuro che potremo vincere di tutto se riusciremo a trovare il giusto amalgama“. Robinho che ha poi lanciato dei segnali di stima e di affetto verso Ronaldinho. “Non ho ancora sentito Dinho, che mi ha mandato un sms per dirmi che è felice del mio arrivo a Milano– ha affermato il giovane attaccante del Milan, che poi ha anche dichiarato –Voglio però restituirgli l’allegria per farlo tornare ai livelli di Barcellona: faremo sfracelli insieme“.
CT BRASILE APRE A DINHO IN VERDE-ORO – Da Barcellona si è lasciato sfuggire qualche commento sul Milan e sul suo Quadrato Magico anche Mano Menezes, il nuovo Ct del Brasile che ha anche lasciato aperte le porte della Seleçao a Ronaldinho. Sui Fantastici Quattro del Milan Menezes ha detto: “Ho dei dubbi sulla loro coesistenza al Milan, ma il calcio ha sempre avuto la forza di sorprendere“. Su un nuovo ritorno di Ronaldinho in Nazionale il Ct della Seleçao ha invece affermato “Se Dinho tornerà ad essere quello di alcuni anni fa e sarà anche più continuo nel suo rendimento lo chiamerò“.
Simone Lo Iacono