Il giocatore del Napoli non vede l’ora di mettersi di nuovo in mostra dopo una stagione altalenante e lo farà, ripartendo da Anfield Road. Lo stadio che l’ha visto protagonista per una sola stagione prima di vederlo tornare in Italia. “Non vedo l’ora di tornare a giocare all’Anfield Road”, queste le parole del terzino partenopeo.
Il tecnico Mazzarri l’ha eletto come migliore acquisto della stagione e si aspetta molto dal giocatore ex anche dell’Udinese: “quello che ha detto il mister mi gratifica, anche perchè è stato proprio Mazzarri a volermi fortemente al Napoli. Il fatto che il tecnico e la Società si aspettino molto da me è una assunzione di responsabilità che mi piace e mi stimola. Vuol dire che c’è fiducia e che puntano molto sul mio rendimento. Quest’anno ho finalmente fatto l’intera preparazione, non ho avuto problemi fisici e nel ritiro sono riuscito a ritrovare la giusta condizione”.
Il giocatore ha poi indicato gli obiettivi della stagione lasciandoli coincidere con quelli della sua società: “Il mio obiettivo è quello della squadra, ovvero far bene nelle tre competizioni. Io punto molto sul campionato, ma mi affascina tanto l’avventura europea e amo gli scontri diretti dentro-fuori. Per questo mi piacerebbe superare la fase a gironi. E poi ovviamente c’è la Coppa Italia che ci mette di fronte ad un tabellone non facile, però ci teniamo tanto a far bene anche in questa competizione”.
E sul sorteggio di Europa League che ha visto incrociare al Napoli il suo recente passato, vale a dire i Reds, conclude: “La prima cosa che mi è venuta in mente è che tornerò all’Anfield Road. La seconda è che finalmente avrò la possibilità di far vedere ai tifosi del Liverpool chi è il vero Dossena. Sento l’appuntamento e ci tengo tanto a giocare in quello stadio. Ma senza spirito di rivincita o rancore, solamente per disputare una gran partita”.
Paolo Piccinini