X Factor: dai litigi alla musica

Ormai ci siamo: il count down di X Factor è iniziato e noi siamo in attesa. Il talent show inizia domani, 7 settembre, su Rai Due e, come ha dichiarato il conduttore storico della quarta edizione di X Factor, Francesco Facchinetti, «La vera novità è questa: niente è più come prima». E speriamo… in positivo!

Le puntate saranno 13 e i finalisti 12 e quest’ anno il vincitore potrebbe partecipare al festival europeo della canzone internazionale, come ha dichiarato Massimo Liofredi, direttore di Raidue.

Questa sera, in prima serata, andrà in onda  “X Factor – La scelta finale”, l’ultima puntata dedicata alla scelta finale dei concorrenti da parte dei quattro giudici che, fino ad ora ci hanno regalato scene da reality… Due ore di racconti sulle selezioni e sulle scelte finali dei giudici.

Domani sera entreremo nel vero talent show, nella gara canora che tutti speriamo ci riservi emozioni e talenti reali.

Il vincitore di questa edizione di X Factor, che nella tredicesima puntata sarà votato dal solo pubblico dei telespettatori con il telefoto, firmerà un contratto discografico con una Major del valore di almeno 300.000 euro.

Dall’ 8 settembre, poi, il bravissimo Francesco Facchinetti, affiancato quest`anno dall’attrice e conduttrice Alessandra Barzaghi, presenterà dal lunedì al venerdì alle 19.00 e il sabato dalle 18.15, sempre su Rai Due, il talk show quotidiano ’eXtra Factor’ dove opinionisti fissi e ospiti ( come Benedetta Mazzini, Carlo Pastore, Antonella Elia, Pierpaolo Peroni e Cristiano Malgioglio) commenteranno e analizzeranno le performance del prime time nonché le scelte dei giudici e la vita personale e quotidiana dei cantanti in gara.

Caterina Cariello