X Factor: lite furiosa al talent inglese

Foto: Itv.com

Domani sera, martedì 7 settembre, “X Factor 4” inizia con una nuova stagione all’insegna della musica e dei giovani. Nel frattempo, però, una notizia riguarda la versione inglese del talent show: durante uno dei provini, è scoppiata una lite furiosa tra due cantanti, che se le sono date di santa ragione.

Niente “cantante contro giurato” stavolta, come è accaduto giorni fa tra Anna Tatangelo e Milly D’Abbraccio, accorsa in difesa di una sua protetta, ma pugni in faccia tra le due componenti di un gruppo: Lisa Parker e Abbey Johnston, le Ablisa, amiche, almeno prima dell’audizione, si sono presentate davanti ai giudici per far ascoltare la loro voce.

Prima di cominciare a cantare, però, Lisa inizia a prendere in giro l’amica. Il pubblico non gradisce e la cosa sembra infastidire molto la ragazza. Quando poi partono le due partono con il brano, la loro esibizione non è delle migliori, Simon Cowell e Natalie Imbruglia (giudici) commentano negativamente e la solita Lisa risponde per le rime. A questo punto, la povera Abbey non ne può più e sgancia un sonoro pugno in faccia all’ex amica e collega.

Insomma, un provino che è tutto un programma già da sé!

Sperando che la versione italiana rimanga sul soft, anche se le liti simpatizzano parecchio con i dati Auditel, tra poco si parte con la quarta edizione di “X Factor” condotta da Francesco Facchinetti. Stasera appuntamento in prima serata su Rai Due con “X Factor: La scelta finale”, mentre domani sera con la prima puntata vera e propria.

Tante le novità di quest’anno: con quattro giudici e quattro categorie la versione italiana si modella sulla base di quella inglese. Durante la conferenza stampa, ecco cosa ha detto Facchinetti a proposito del programma (fonte Trendystyle.it): “Niente è più come prima. Quello che vedrete quest’anno è il frutto di un lunghissimo lavoro. Nove mesi di gestazione. Abbiamo trovato la migliore giuria immaginabile con elementi molto diversi tra loro che possono dare una nuova marcia al programma. Quest’anno voglio avere una conduzione più leggera. Dopo essermi strutturato come conduttore ora cercherò di destrutturarmi e avere anch’io un approccio diverso”.

Adesso, bisognerà aspettare solo qualche giorno per vedere quali saranno le reazioni a caldo.

Antonella Gullotti