Alessandra Amoroso, scrivono per te i Modà, leader su Youtube!

Il gruppo dei Modà

Sono uno dei fenomeni musicali del momento. Su Youtube i contatti totali superano abbondantemente i 10 milioni. E in questo momento c’è un singolo che, da solo, sta per arrivare a 4 milioni: mancano soltanto 50 mila visualizzazioni oramai. Stiamo parlando dei Modà.

Il singolo “Sono già solo” è tra i brani più ascoltati del momento in assoluto e fa concorrenza a niente meno che a Cesare Cremonini.

Francesco Silvestre, uno del gruppo, ha detto al Tgcom di avere scritto per Alessandra Amoroso: una notizia che farà felici sia i fans dei Modà che quelli della cantante fattasi conoscere tramite Amici di Maria De Filippi.

“Credo che la canzone sia piaciuta – ha detto Francesco Silvestre – perché ognuno di noi ha nella vita una persona che non dimenticherà mai e che in qualche modo ricompare sempre per forza di cose. Dal punto di vista musicale abbiamo cercato di creare un sound che fosse basato molto sulle chitarre”.

Il gruppo ha parlato anche dei progetti in corso, del nuovo cambio di etichetta e della possibile partecipazione al Festival di Sanremo, dove sono alla ricerca del “riscatto”, dopo la delusione nell’ultima apparizione.

Parole di elogio su Alessandra Amoroso: “Ho sempre apprezzato la sua voce e il suo modo di cantare. Così dietro le quinte della kermesse le ho chiesto se le andava di cantare una nostra canzone inedita. Lei era entusiasta e così nel suo nuovo album ci sarà un brano scritto da noi”.

C’è da credere che, vista la collaborazione, sarà un successo anche questo brano.

G. M.