Canalis e Arcuri: due bellissime sul palco dell’Ariston

Elisabetta Canalis

Come ogni anno, le polemiche su uno degli eventi più attesi, simbolo della televisione italiana, il festival di Sanremo, durano mesi e mesi. Proprio per non venir meno a questa tradizione, anche quest’anno è così. Ebbene sì, perché ancora i nomi dei futuri presentatori sono in forse e ne sono stati fatti diversi, senza conferme né smentite.

Al principio fu Belen Rodriguez, nominata come futura presenza femminile sul palco dell’Ariston, al fianco di Bruno Vespa, che aveva prontamente affermato: “Il festival non fa per me”. Eppure proprio il conduttore di Porta a Porta è confermato, e, anzi, al suo fianco, come co-conduttore, ci dovrebbe essere un veterano del festival di Sanremo: Pippo Baudo.

Ma, se Vespa è rimasto, all’improvviso Belen Rodriguez è scomparsa: che siano stati gli affari sulla droga a farla sparire così all’ improvviso, senza un perché?
Fatto sta che, archiviato il nome della Rodriguez, ne spuntano altri due, e questa volta bellezze tutte di casa nostra: Manuela Arcuri e Elisabetta Canalis.

Ebbene sì, le due bellezze mediterranee saranno le probabili conduttrici di Sanremo 2011, al fianco di Vespa e Baudo.  A dare la notizia Tv Sorrisi & Canzoni. Per l’ attrice Arcuri, l’esperienza sanremese non sarebbe la prima, giacché nel 2002 ha calcato il palco dell’ Ariston proprio al fianco del Pippo nazionale e di Vittoria Belvedere.

Nuovissima esperienza, invece, sarebbe quella di Sanremo per la fidanzata di George Clooney, Elisabetta Canalis. Come se la caverà nelle vesti di presentatrice? Sicuramente benone.

Anche quest’anno, nonostante le polemiche sui conduttori, il festival promette di stupire e di riuscire bene, proprio come nei due anni precedenti. A presentare il progetto di Sanremo 2011 sono, infatti, Lucio Presta e Gianmarco Mazzi, già artefici del successo del festival condotto nel 2009 da Paolo Bonolis e nel 2010 da Antonella Clerici.

Angela Liuzzi