Talent Scout: Gareth Bale, terzino sinistro formidabile

Gareth Bale, terzino sinistro del Tottenham

 

 Gareth Bale è un giocatore gallese del Tottenham. Classe 1989, Bale è un terzino sinistro molto forte in fase di spinta capace anche di giocare come laterale in un centrocampo a quattro.

Alto 1.83 per 74 kg, le sue doti peculiari sono: grande velocità, sinistro precisissimo, buon fisico, grande senso tattico ed è bravo anche in fase di finalizzazione.

Perno della nazionale gallese, inizia la sua carriera nel Southampton nel 2006 per poi passare al Tottenham, sua attuale squadra, l’anno successivo.

Disputando la Champions League, il Tottenham difficilmente si priverà di un giocatore che può essere considerato uno dei migliori terzini mancini in circolazione, salvo offerte irrinunciabili. Attualmente viene valutato almeno 15 milioni di euro.

In Italia lo vedrei bene all’Inter, al Milan e alla Juventus.

Inter: avere uno come Maicon anche sulla fascia sinistra sarebbe sinonimo di successo, viste le sue spiccate doti in fase offensiva e difensiva;

Juventus: uno come Bale andrebbe a nozze nel 4-4-2 di Del Neri e la sua duttilità gli consentirebbe di giocare sia come terzino che centrocampista;

Milan: l’opera di svecchiamento della difesa potrebbe iniziare da lui, spostando Antonini sulla destra e inserendo il gallese sulla sinistra incrementando il potenziale della squadra.

Antonio Pellegrino