The Vampire Diaries: novità e anticipazioni della seconda stagione

Fonte foto: The Vampire Diaries Italy

Ha sicuramente sfruttato l’onda del successo e la rinascita del genere “vampiri” dovuta a “Twilight”, ma “The Vampire Diaries” ha dimostrato nella scorsa stagione televisiva di avere i numeri per reggersi da sola e conquistare autonomamente la sua fetta consistente di pubblico e di appassionati.

Da giovedì 9 settembre, la seconda stagione della serie torna nuovamente su The Cw, sugli schermi statunitensi, e già dal web cominciano a diffondersi le prime novità e anticipazioni.

“The Vampire Diaries” è tratto dai libri scritti da Lisa Jane Smith, autrice della serie intitolata “I diari del vampiro”: otto romanzi che raccontano le vicende ambientate a Mystic Falls di Elena Gilbert, giovane adolescente “sospesa” tra due affascinanti vampiri, i fratelli Stefan e Damon Salvatore.

La serie televisiva aggiunge e modifica qualche elemento dell’originale, ma lo spirito di fondo rimane lo stesso: il creatore è un nome molto noto nell’universo dei teen drama, Kevin Williamson, celebre per aver ideato “Dawson’s Creek” e anche per aver scritto la sceneggiatura della saga di “Scream”.

E proprio quest’ultimo, in un’intervista a ‘Collider‘ (fonte TvBlog.it) ha rilasciato alcune interessanti indiscrezioni sulla seconda stagione di “The Vampire Diaries”.

L’ultima puntata della prima serie si è conclusa lasciando diversi interrogativi: Katherine, la terribile vampira sosia di Elena (Nina Dobrev) è tornata a Mystic Falls gettando scompiglio; Elena ha scoperto che John Gilbert, suo zio, è in realtà suo padre; Jeremy (Steven R. McQueen) ha bevuto sangue di vampiro e poi ha preso delle pillole, chiaro segno di voler avviare la procedura di trasformazione; la strega e migliore amica di Elena, Bonnie Bennett (Katerina Graham) è sempre più assetata di vendetta e la famiglia di Tyler Lockwood (Michael Trevino) nasconde un segreto.

Cosa succederà adesso? Come reagiranno Stefan (Paul Wesley) e Damon (Ian Somerhalder) all’arrivo della tanto amata e odiata Katherine?

Qualcosa in proposito è stata svelta da Williamson: “Beh, il fatto che Katherine torni a Mystic Falls cambia le carte in tavola. Ti fa pensare ‘Come influenzerà Damon e Stefan, ora che è tornata in città?’ E’ difficile parlarne senza dire nulla perché sembra che ogni cosa sia un colpo di scena. Ma Katherine è tornata e si capirà di più perché. Sarà divertente vederlo. (…) Sarà interessante osservarla. E’ diversa, nel senso che non indossa più il corpetto. Ho paura di parlare perché potrei dire dove è stata. E’ uno di quegli show di cui non puoi parlare, è terribile. Cosa ha fatto è un segreto”.

E ha aggiunto: “Ci sono un sacco di quesiti che analizzeremo, così come capiremo cosa c’entra la maledizione di Lockwood. Sarà divertente”.

In Italia, dovremmo aspettare ancora un po’ prima di vedere i nuovi episodi. Nel frattempo, dal 16 settembre, tranne cambi di palinsesto, dovrebbero andare in onda in seconda serata su Italia Uno le repliche delle prima stagione di “The Vampire Diaries”, già trasmessa su Mya.

Antonella Gullotti