X Factor: Facchinetti risponde alla Ventura, ma da stasera si parte con la gara

Fonte foto: Musicroom.it

Ieri sera sono stati resi definitivi i nomi dei dodici concorrenti della quarta edizione di “X Factor” e stasera si parte con la gara. Ancora prima di iniziare, il talent show di Rai Due ha già fatto parlare di sé e, recentemente, ha detto la sua in proposito anche Simona Ventura.

La conduttrice è stata giudice per i primi due anni, dopodiché ha lasciato la sedia a Claudia Mori. Tutti si sono chiesti il perché e lei si è tolta qualche sassolino dalla scarpa in un’intervista di qualche giorno fa a ‘Panorama‘: “Ho preso più fango che altro. Oggi ci sono interessi discografici troppo forti, per questo manca in giuria un personaggio tv e di spettacolo”.

Parole forti che hanno lasciato incredulo Francesco Facchinetti. Ecco come ha commentato il tutto: “Ma veramente Simona ha detto queste cose? Io posso solo dire che lei mi ha scoperto e che è la mia seconda mamma – si legge su Tgcom -. Ma posso anche assicurare che su Simona non c’è mai stato fango e per quanto riguarda il peso delle case discografiche… Beh non è un mistero che il format di X Factor è sotto firma Sony Music. Dunque nulla di nuovo”.

Intanto, da stasera in prime time sul secondo canale Rai, si parte con la gara ufficiale e ieri sera, a “X Factor: La scelta finale”, sono stati annunciati definitivamente i nomi dei dodici concorrenti, suddivisi, da quest’anno, in quattro categorie: le ragazze under 24 sono affidate ad Anna Tatangelo come giudice e ad Adriano Pennino come vocal coach e comprendono Alessandra Falconieri, 24 anni, romana; Dorina Leka, 24 anni, albanese residente a Trieste; Sofia Buconi, 20 anni, bolognese. I ragazzi under 24 sono affidati a Mara Maionchi come giudice e a Rossana Casale come vocal coach e comprendono Davide Mogavero, 17 anni, leccese; Stefano Filipponi, 22 anni, di Macerata; Ruggero Pasquarelli, 16 anni, di Pescara. Gli over 25 sono affidati a Elio delle Storie Tese come giudice e ad Alberto Tafuri come vocal coach e comprendono Manuela Zanier, 34 anni, di Latina; Nathalie Giannitrapanni, 30 anni, romana; Nevruz Joku, 26 anni, casertano. I gruppi vocali sono affidati a Enrico Ruggeri come giudice e a Fabrizio Palermo come vocal coach e comprendono gli Effetto Doppler (Gabriele Papadia, Enrico Bergamo e Alessandro Spedicati); i Borghi Bros (i fratelli Alessio e Carlo Alberto Borghi); i Kymera (Davide Drugos e Simone Giglio).

Tanti saranno gli ospiti, nazionali e internazionali, previsti, ma da martedì prossimo anche grande scontro con “Io Canto” di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. Chi vincerà? Ai dati Auditel l’ardua sentenza.

Antonella Gullotti