Calciomercato Inter: Moratti vuole Kakà

Il Corriere dello Sport di stamane evidenzia un interesse di patron Moratti per il centrocampista brasiliano del Real Madrid, una sorta di riscatto, per un mercato estivo scarno di nomi importanti. La trattativa potrebbe concludersi senza troppi problemi benchè Kakà debba superare gli ormai noti problemi fisici. Il problema di lasciare il club spagnolo nemmeno si pone e , difatti, che sia vero o no, Mourinho ha apertamente dichiarato che non vi sarà posto da titolare per lui. Da ricordare infatti che lo stesso Ancelotti voleva trascinarlo nel suo Chelsea seppure dopo l’ infortunio l’ ipotesi sia stata messa da parte. Sicuramente, se il brasiliano dovesse recuperare pienamente la forma ritornerebbe ad essere un giocatore di grande livello.

L’ acquisto non sarà facilissimo, a livello puramente burocratico, ma la possibilità di vederlo in nerazzurro esiste…eccome! Basti pensare che con l’ arrivo di Ozil e Canales Mourinho non avrebbe motivo di tenerlo, date le sue dichiarazioni. L’ Inter così, risponderebbe non solo agli acquisti del Milan, specialmente quello di Ibrahimovic ex nerazzurro, ma aumenterebbe le possibilità di scelta dello stesso Benitez che da tempo immemore aveva chiesto un nuovo innesto a centrocampo. Magari non sarà un giocatore del suo vecchio Liverpool ma di certo non si può davvero contestare l’ arrivo di un ragazzo talentuoso come Kakà.

Moratti è affascinato non solo dall’ alto tasso tecnico del giocatore ma bensì dai suoi valori umani; del resto il giocatore non è mai stato al centro di scandali o quant’ altro di simile e di questi tempi non è poco!

A facilitare, forse, il tutto è il rapporto fra Mourinho e Moratti che, stando a quanto dichiarato dal portoghese, spesso e volentieri “messaggiano” dopo i risultati di varie partite in toni scherzosi; tal fatto incentiverebbe la trattativa in modo proficuo. Sogno o realtà?

Santi Leotta