Grey’s Anatomy 7, la stagione della rinascita: un matrimonio e tante novità

Fonte foto: TvBlog.it

La settima stagione di “Grey’s Anatomy” andrà in onda su Abc, sugli schermi statunitensi, a partire dal 23 settembre e sul web circolano già da un po’ di tempo le prime indiscrezioni. La nuova serie dovrebbe essere quella della “rinascita” per lo show, sia dal punto di vista della trama, dopo gli eventi tragici dell’ultima puntata, sia dal punto di vista degli ascolti. La settima stagione, infatti, dovrebbe risollevare un po’ le sorti del medical drama incentrato sulle vicende dei medici del Seattle Grace, un po’ spompato dai sei anni precedenti.

E così, la creatrice Shonda Rhimes ha pensato bene di stuzzicare la curiosità dei telespettatori annunciando qualcosa di quello che vedremo: “Il tema della stagione è la rinascita – ha detto la Rhimes ad Ausiello di ‘TV Guide‘ -. Tutti vengono fuori da un periodo oscuro, a seguito del massacro della scorsa stagione, e…”.

A questo punto, è arrivato lo spoiler per eccellenza della stagione che sta per iniziare. Già da tempo, si vociferava di un matrimonio, ma le ipotesi erano le più svariate e riguardavano diverse coppie. Adesso, l’arcano è stato svelato e sappiamo per chi sbocceranno i fiori d’arancio (non legga chi non vuole rovinarsi la sorpresa): “Il tema della stagione è la rinascita. Tutti vengono fuori da un periodo oscuro, a seguito del massacro della scorsa stagione, e il matrimonio tra Cristina e Owen sarà una cosa che porterà a tutti il sorriso e un po’ di felicità” (fonte Blog.screenweek.it).

Quindi, i personaggi interpretati da Sandra Oh e Kevin McKidd supereranno l’impasse in cui si trovavano a causa del triangolo con la dottoressa Teddy Altman (Kim Raver) e convoleranno a nozze: “Per lui è diventato molto chiaro dopo lo sparo che ama Cristina Yang e vuole stare con lei. Perché aspettare? Lei, l’ultima persona che pensavamo potesse sposarsi, aveva bisogno di un’ancora di salvezza ed è davvero cambiata dall’esperienza dell’ultima puntata, ed è pronta a fare il salto”, ha continuato la creatrice.

Ma come prenderanno gli altri questo matrimonio? Inaspettatamente, Meredith (Ellen Pompeo) creerà qualche problema alla migliore amica, non perché sia contraria alle nozze, ma perché crede che Cristina possa sposarsi per le ragioni sbagliate.

Antonella Gullotti