Il ritorno del Duca in tutto il suo splendore

Una notizia che tutti i Videogiocatori stavano aspettando dal 1997. Una notizia che darà uno scossone enorme nel mondo Videoludico attuale. Una notizia che farà rabbrividire chi è stato negli anni passati un appassionato del grandissimo ed indimenticabile Duca.

Il nuovo Duke Nukem, sempre più pompato, biondo ed arrabbiato che mai, farà capolino sugli scaffali dei negozi nel 2011.
La data precisa non è ancora stata stabilità ma, almeno ora che 2K Games e Gearbox Software si sono inseriti nel titolo campione di incassi degli anni passati, l’uscita è certa.

A rassicurarci di questa verità, ci è stato fornito niente meno che un video in cui è completamente giocabile il nuovo capolavoro dell’età moderna.
Tutte le grandi cose richiedono tempo… molto tempo” – ha detto Christoph Hartmann, presidente di 2K Games – “Dopo una lunga pausa dal mondo dei videogame, Duke Nukem è tornato ed è più in forma di prima. Il ritorno del Re dai gloriosi tempi d’oro degli sparatutto soddisferà pienamente tutti: i suoi vecchi fan più pazienti e i giovani giocatori di nuova generazione”.

Randy Pitchford, presidente di Gearbox Software, annuncia così il suo entusiasmo ai giornalisti: “E’ incredibile, troppo bello e finalmente sta per arrivare veramente! Gearbox ha ri-assoldato vecchi creatori della serie di Duke Nukem insieme ad abili veterani dell’industria videoludica per portare a termine il progetto. Tutti i giocatori si meritano un lieto fine e dopo le emozioni vissute a causa della lunga storia di Duke Nukem Forever, sono veramente eccitato di essere nella posizione di avere il potere, i mezzi e la fiducia per fare si che accada. Sono pazzo? No, ho le palle d’acciaio!”.

Noi d’altra parte, non vediamo l’ora di mettere mano sullo Sparatutto che ha conquistato una generazione intera dall’oramai lontano 1996.

Alessandro Niro