MotoGP: Capirossi salterà il prossimo GP

Loris Capirossi è stato operato con successo alla mano infortunata durante il Gran Premio di San Marino. Salterà purtroppo la prossimagara.


E’ stato operato con successo all’ospedale di San Marino dal Dott. Oliviero Soragni il pilota della Suzuki Loris Capirossi. Loris si era infortunato durante la gara della MotoGP a Misano cadendo a causa di una manovra sbagliata di Nicky Hayden.

L’operazione è andata molto bene – ha dichiarato Loris Capirossi. – Sono soddisfatto di quello che il Dottor Soragni mi ha detto dopo l’intervento. Era presente anche il Dottor Costa e sa dare i giusti suggerimenti per quando tornare a correre. L’osso è stato ricostruito e avrà pieno movimento nella parte posteriore, ma al momento il dito è immobilizzato. Sento ancora un po’ di dolore, ma non è niente in confronto a quello che è successo domenica a Tomizawa con l’incidente“.

L’intervento è durato novanta minuti, per guarire completamente il pilota dovrà sottoporsi ad un breve periodo di riabilitazione. Probabilmente salterà il Gran Premio di Aragon previsto per il prossimo 19 settembre.

F.C.