Ti lascio una canzone: venerdì si parte.Tra gli ospiti Gigi D’Alessio

Il momento della grande sfida è quasi arrivato. Torna Antonella con il suo Ti lascio una canzone che sfida Maria De Filippi che conduce invece C’è posta per te. Tutto pronto per i concorrenti di questa nuova edizione del programma di Rai uno. In questa prima puntata tra gli ospiti dovrebbero esserci Gigi D’Alessio e  Dionne Warwick.

E’ tutto pronto quindi per i piccoli talenti che saliranno sul palco sfidandosi a suon di musica. Come sempre infatti saranno loro i protagonisti. Sono ben  35 giovani interpreti  che hanno un’età compresa tra i 7 e i 15 anni. Come sempre provengono  da tutte le regioni d’Italia. Gli aspiranti cantanti si cimenteranno  con le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana. Ad accompagnarli  ci sarà un’orchestra di 30 elementi che si esibisce dla vivo  diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

Compito della la giuria tecnica sarà come sempre quello di giudicare l’esibizione dei piccoli  talenti. La giuria è composta da Stefania Sandrelli e Massimiliano Pani  ospisti fissi del programma. Il voto del pubblico da casa sarà comunque come sempre fondamentale. Infatti il voto del pubblioc sarà determinante nella scelta della canzone vincitrice. Canzone che poi  passerà direttamente in finale.

Ma le  novità non finisco qui. Infatti nell’edizione di quest’anno  ci sarà  la presenza fissa di un giovane comico. Stiamo parlando di  Frank MatanoIl suo ruolo sarà quello di  raccontare nel corso del programma quello che noi non vediamo. Tutto quello che riguarda la vita dei piccoli protagonisti durante le prove, in albergo e nei momenti di pausa.  

Sarà poi come sempre determinante la bravura e la simpatia di Antonella Clerici che si diverte moltissimo con i ragazzi nel programma. E’ anche questo in parte il segreto del successo di Ti Lascio una canzone. certo quest’anno la concorrenza sarà tanta. Non bastasse lo scontro diretto con Maria De Filippi ci sarà pure Gerry Scotti con il suo Io canto. Insomma tempi duri per la conduttrice Rai!

Giorgio Piccitto