X Factor 4, Elio contro Anna Tatangelo: “sono stato frainteso”

Ieri sera ha preso il via la nuova gara di “X Factor 4”, una prima puntata che non ha deluso nessuna aspettativa, primo tra tutti l’atteggiamento dei fantastici quattro: Elio, Anna Tatangelo, Mara Maionchi ed Enrico Ruggeri.

Nel corso dello spettacolo (spettacolo… “perché  niente è come prima”), un video ha mostrato i commenti dei giudici riferiti ognuno ai propri colleghi, e se per Ruggeri e la simpatica Maionchi i complimenti si sprecano, continuano le frecciatine tra Lady Tata ed Elio, certo i toni sono sempre pacati, ma il rimprovero della più giovane dei giudici fa scattare il cantante milanese. Anna avrebbe preferito sentire con le sue orecchie i pregiudizi di Stefano Belisari, e non riportati da altre voci o dai giornali, ma lui si rivolge a tutti chiedendo cosa abbia detto di così strano: “Ho solo detto che a casa non ho i suoi dischi, lei di certo non avrà i miei…”.

In realtà, qualche frase di troppo c’è stata, così come la risposta registrata della cantante di Sora, sempre pronta alla difesa, che cerca di colpire dicendo che le persone parlano male degli altri quando non hanno niente da dire su se stessi, strappando un sorrisetto al suo “nemico”. Che Elio abbia poco da dire è difficile da credere, ma la compagna di Gigi D’Alessio non ha mai negato il dispiacere per gli attacchi gratuiti del suo collega.

Il tutto si conclude con una risata generale che il capitano travestito da Morgan strappa al pubblico, quando ammette di aver creato la finta guerra con la Tatangelo solo per attirare maggiore attenzione su “X Factor”, e aggiunge che l’intenzione era quella di tirare una bomba ma che questa gli esplosa in mano: “sono stato frainteso”.

Dopo l’angolo del pettegolezzo, Francesco Facchinetti spegne le chiacchiere… la gara prosegue. Ed è Ruggeri, che più volte ha dichiarato la sua stima per Belisari, a firmare il commento più adatto, sottolineando che l’ironia di Elio è di sicuro un suo grande pregio ma anche un gran difetto.

S.L.