Baby sitter last minute: arrivano le fatine

A tutte le mamme sarà capitato di avere un imprevisto e non sapere a chi affidare i bambini.

Così è nata l’idea delle baby sitter last-minute, bastano due ore di preavviso e una ragazza qualificata volerà ad occuparsi del bambino.

Dico “volerà” perché in realtà non si tratta di semplici baby sitter ma di fatine con tanto di ali, bacchetta magica, coroncina e zainetto dei desideri.

È proprio questa la novità  ideata dall’agenzia napoletana “Monica & Monica” che, oltre a garantire un pronto intervento, assicura lo stupore dei più piccini.

Il metodo che vanta Monica Grassi, fondatrice della sopracitata agenzia, è quello di stimolare la fantasia dei bambini non solo con il meraviglioso costume di scena ma con giochi adatti alla loro età.

Se in casa arriva la fatina è severamente vietato “parcheggiare” i bambini davanti alla televisione, compito di queste addestratissime baby sitter infatti, è quello di coinvolgerli con attività creative e catturare la loro attenzione con storie fantastiche.

Se invece della fatina si preferisse un principe? Non c’è problema, la dottoressa Monica Grassi ha assoldato un esercito di “principi dei colori” pronti a organizzare partite di calcio, corse nel parco e gare con le macchinine così da accontentare anche i maschietti più scalmanati.

Questa sembra una soluzione ideale per alleggerire i compiti delle “mamme bioniche” sempre più indaffarate tra casa e ufficio e i genitori assicurano: ” le mie figlie attendono le fatine più di Babbo Natale!”

Valentina Bauccio