Calciomercato Roma: si tratta per Behrami, Marchetti sempre più vicino

Federico Marchetti, portiere del Cagliari

La Roma vuole rinforzarsi e prepara altri due colpi per il mercato di Gennaio. I giallorossi puntano su Federico Marchetti, contro il cui Cagliari la squadra di Ranieri dovrà giocare la prossima giornata di campionato. Sempre in entrata, si fa più concreto l’arrivo del terzino svizzero Valon Behrami, in forza al West Ham.

Scontro per Marchetti- Sabato sera al Sant’Elia la Roma affronterà il Cagliari in una delle trasferte più insidiose del nostro campionato. L’anticipo serale sarà per i giallorossi anche un’ occasione per tastare il terreno per Federico Marchetti, il portiere della nazionale che sembra sempre più vicino a concludere la sua avventura in Sardegna. Nonostante le dichiarazioni del presidente cagliaritano Massimo Cellino -” Serve ancora Marchetti? C’è sempre bisogno“- che sembrerebbero aprire uno spiraglio per  il ritorno in rosa del giocatore, l’impressione è che i rapporti tra le due parti siano ormai logori. E’ quindi probabile che, davanti al rischio di perdere Marchetti a parametro zero, Cellino sia costretto a cedere alle pressioni della Roma e del giocatore stesso e venderlo a Gennaio.

Ritorno a Roma- Di Behrami si era già parlato in estate, ma le trattative erano state interrotte per la mancata cessione di Julio Baptista. La Roma, che vuole rinforzare la fascia destra con una alternativa di qualità a Cassetti,  potrebbe far cassa con le cessioni invernali di Doni e dello stesso Baptista e, così, portare a termine l’affare con gli Hammers, complice la volontà del giocatore. In più di un’occasione,infatti, Behrami ha dichiarato apertamente di desiderare di tornare a Roma dopo l’esperienza alla Lazio.

Forza “roscio”- Sul fronte interno, intanto, resta di circa un mese la prognosi per il recupero di Riise, infortunatosi con la propria nazionale, a cui oggi il capitano Francesco Totti ha dedicato un pensiero speciale: “Ti aspetto, torna presto roccia”.

Aron Conte