Amici 10, Emma Marrone inaugura la prima puntata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:28
Fonte foto: Sfilate.it

Il suo “Ahi Ce Sta Passu Tour 2010” e un’estate ricca di tanti eventi stanno per terminare, ma Emma Marrone, vincitrice dell’ultima edizione di “Amici”, ha ancora tanti sogni nel cassetto.

Dopo la stagione appena passata, in cui ha ottenuto tante soddisfazioni con l’album “Oltre”, la cantante salentina ha pensato di inizare l’autunno lì da dove la sua carriera ha spiccato il volo, cioè dal palco del talent show di Canale 5. La scuola di Maria De Filippi è stata il suo trampolino di lancio e, proprio per questo motivo, sabato 2 ottobre Emma sarà nuovamente nello studio della rete ammiraglia Mediaset per dare un degno in bocca al lupo ai colleghi che inizieranno la loro avventura nella decima edizione di “Amici”.

La scuola televisiva le ha regalato tante emozioni, la notorietà e anche l’amore. E’ proprio tra i banchi, infatti, che la cantante ha conosciuto il ballerino Stefano De Martino, attualmente negli Stati Uniti per lavoro, ma presto di nuovo nel talent, stavolta, però, come professionista.

Intanto, il tour prosegue e stasera, venerdì 10 settembre, Emma sarà a Milano, al Palasharp, per un grande concerto: “Sarà un live diver­tente, movimentato, dove mi terrò nei limiti di quello che posso fare. Canterò tutti i brani del mio disco e alcune cover”, ha detto la cantante in un’intervista a Cronacaqui.it. E ha aggiunto: “Devo tanto al talent di Maria De Filippi, ma devo dire che sono anni che lavoro a un progetto, non sono nata ad “Amici” e ho già un po’ di esperienze alle spalle. Essere bravi non basta, se qualcuno vuole raggiun­gere un obiettivo deve essere pronto a tutto”.

E Sanremo, che ben due suoi predecessori, Marco Carta e Valerio Scanu, hanno vinto? “Non credo quest’anno, ma se un domani arriverà sarà una bellissima esperienza, di certo emozionante. Chi non ha mai sognato di calcare quel palco?”.

In effetti, come darle torto?

Antonella Gullotti

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!