Spagna: donna muore incornata durante un encierro. il Video

Ancora una vittima. Una donna che stava assistendo ad un”encierro” ad Arganda del Rey,  poco fuori Mardrid, si è sporta troppo oltre le transenne, probabilmente per vedere meglio.Pare che il gesto sconsiderato sia stato determinato dal pensiero che la mandria di bovini fosse completamente passata sotto i suoi occhi, ma non era così.

Improvvisamente un grosso toro l’ha colpita, travolgendola,  al collo e alla testa, uccidendola sul colpo. Nel video si sentono distintamente le urla degli spettatori nei secondi appena successivi all’incornata.

Il Sindaco di Arganda, Pablo Rodriguez Sardinero, in segno di lutto ha spiegato che la manifestazione andrà avanti senza musica, ma comunque proseguirà fino al normale termine previsto, vale a dire lunedì prossimo. Persiste quindi la possibilità di qualche altra vittima tra gli spettatori, che a quanto pare per una pura ricerca della vicinanza estrema con gli animali, non esitano a mettersi a rischio da soli. Ogni tanto, a qualcuno di loro va male.

La Catalogna ha recentemente abolito la pratica della Corrida, nel 2011, nella suddetta regione saranno infatti completamente vietate. L’encierro, la corsa dei tori, spesso viene messo in scena prima della vera e propria corrida. In questo modo infatti i tori raggiungono, già terrorizzati, ma autonomamente, l’arena.

A.S.