X Factor 4: Anna Tatangelo deve osare di più

Siamo ancora agli inizi e dopo la prima puntata del talent show continuano ad essere al centro dell’ attenzione più i giudici che i concorrenti di X Factor.

Forse perché stiamo ancora aspettando che i 12 ( ora 11, dopo l’eliminazione di Alessandra Falconieri nella prima puntata) diano il meglio di se stessi.

Ombretta Colli, senatrice del Pdl e cantante, ha espresso il suo giudizio sulla trasmissione “Si prospetta un’avvincente quarta edizione, mi sembra che il livello dei concorrenti sia globalmente più alto. Ottimi i nuovi giudici Enrico Ruggeri e l’ istrionico Elio”.

Ma la cantante senatrice ha un consiglio soprattutto per Anna Tatangelo che sembra apprezzare molto: “A Lady Tatangelo consiglio invece di osare di più: mi ha dato la sensazione di procedere un pò con il freno a mano tirato, invece lei è talmente bella, spigliata e soprattutto brava per poter stupire ancora di più”.

Tra i giudici, Anna Tatangelo, 24 anni, è forse quella tenuta più sotto tiro, forse perché molto giovane… Ma Anna sta dimostrando molta grinta e soprattutto ci ha già stupito per la sua bravura. L’ esperienza degli altri giudici per Anna è soppiantata dalla sua energia e dal suo entusiasmo, spesso fatto di emozioni coinvolgenti.

In una intervista del settimanale Oggi, Anna Tatangelo parla della sua esperienza ad X Factor e dichiara “Sono consapevole della responsabilità. Mi impegnerò al massimo, con passione, com’ è sempre nel mio carattere. Mi affascina mettermi al servizio di giovani di talento”.

Anna ha dimostrato di essere  particolarmente sensibile durante la selezione dei candidati al palco di X Factor perché, dice “Sono passati solo otto anni dal mio primo Sanremo e ricordo bene cosa vuol dire fare selezioni e provini”.

Se saprà osare di più, come le consiglia Ombretta Berti, senza togliere nulla alla sua bravura, raccoglierà sicuramente consensi.

Nel frattempo Anna Tatangelo è la prima tra i giudici a vedere decurtata la sua squadra…

Caterina Cariello