Grande Fratello: 10 edizioni e l’addio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:48

In Gran Bretagna il Grande Fratello, anzi, il Big Brother, chiude i battenti. La decima edizione del reality show è stata l’ultima nel Regno Unito. Channel 4, che aveva acquisito i diritti da Endemol, non vuole più saperne di trasmettere il programma. In Gran Bretagna il Grande Fratello è bersagliato dalle critiche. Nonostante ciò, è indubbio che il programma abbia avuto un impatto forte a livello sia mediatico che sociale e culturale. Coloro i quali vorrebbero partecipare al Grande Fratello inglese e simili decine e decine di migliaia…un po’ come avviene nel nostro paese. Qualcuno crede che comunque se Channel 4 non trasmetterà più il reality, sarà qualcun altro a farlo. E, anche se nemmeno la seconda ipotesi si verificasse, sono tanti i programmi simili, quasi identici, per cui il palinsesto tv non sentirebbe troppo la mancanza.

In Italia di chiusura del reality non si parla affatto. Anzi, tutto è pronto per la prossima edizione, la numero 11, che partirà tra poche settimane. Chi saranno i prossimi Mauro Marin, Veronica Ciardi, Sarah Nile e company? L’attesa durerà ancora poco.

Per un reality che prosegue senza intoppi la sua avventura, il Grande Fratello appunto, ce n’è uno che potrebbe concluderla. L’Isola dei Famosi 8 è in forte discussione. La conduttrice di sempre, Simona Ventura, ha detto che il reality show non compare ufficialmente nei palinsesti Rai. Staremo a vedere come finirà. Al di là di questo, Isola o meno, la fine dell’era di questi programmi sembra lontana. E non sono nel nostro paese.

G. M.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!