Home Spettacolo

Ti lascio una canzone: la Clerici in versione Shakira

CONDIVIDI

Ti lascio una canzone nella puntata di ieri sera ha dimostrato ancora una volta l’unicità di Antonella Clerici, che riesce ad essere sempre non una semplice conduttrice, ma una vera e propria protagonista. Circondata dai giovanissimi talenti, uno più bravo dell’altro, la Clerici, gioiosa come sempre, ha vestito i panni di Shakira, sulle note dell’ormai famosa Waka Waka.

Nel corso della serata si sono esibiti i giovanissimi, con un età compresa tra i 7 e i 15 anni, cantando e interpretando le più belle canzoni della musica italiana. Ad aprire le danze, presentata da una Clerici bellissima in abito lungo e rosso, è stata Amelia Sorvillo con Questo nostro amore. A seguire Giacomo Iraci con Cercami e Rita Ciccarone che esegue I will always love you, toccando il cuore di tutti. Il pubblico, infatti, si è alzato in piedi per applaudire alla ragazzina, che ha strappato le lacrime ai suoi genitori e anche lei stessa era emozionatissima.

Simpaticissima, poi, l’esibizione di Francesca Pallini, che ha interpretato in maniera molto originale e impeccabile Pigliate ‘na Pastiglia. Gigi d’Alessio sorpreso dal talento e dal napoletano della giovanissima talentuosa ha chiesto un pianoforte per poterla ‘mettere alla prova’. Ma non c’era canzone di Renato Carosone che la piccola forza della natura non conoscesse.

Quinta canzone in gara è stata Fiori di rosa, fiori di pesco eseguita da Davide Rossi e a lui sono seguiti: Antonio Celestino con Quando nasce un amore, Madalina Lefter con E poi, Damiano Mazzone A città i Pulcinella, Claudia Sciortino con Quello che le donne non dicono, Elisa Latini con Ciao Ciao, Mattia Lever con Sabato pomeriggio e infine entra Giuseppe Pio Marasà con Perdere l’amore.

La prima puntata ha decretato come vincitrice la straordinaria Madalina Lefter che con E poi di Giorgia ha fatto venire la pelle d’oca a molti.

Tuttavia non solo i giovanissimi sono stati una sorpresa. La Clerici, infatti, non si smentisce mai e trova sempre il modo di stupire i telespettatori e non solo. Ad un certo punto della serata la bellissima Antonella, sfilata una variopinta tunica africana, imitava in tutto e per tutto Shakira. Con un top coloratissimo e una gonnellina nera ha ballato, circondata dai giovanissimi, sulle note di Waka Waka. La coreografia corale coi bambini è stata molto artistica e di grande effetto è stata l’esibizione, nel corso della canzone, di un baby break-dance.

Insomma una serata ricca di emozioni. Adesso bisognerà aspettare la prossima puntata.

Simona Leo

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram