Bundesliga, 3/a giornata: volano Hoffenheim e Magonza. In ritardo le Big

Giocatori dell'Hoffenheim in festa per un gol segnato (Foto: dpa)

Si è conclusa ieri pomeriggio la terza giornata della Bundesliga 2010/2011. Al termine del terzo turno la classifica del massimo Campionato di calcio tedesco è sembrata molto simile a quella della Serie A italiana: le piccole squadre infatti dominano i quartieri alti, mentre le Big arrancano dietro.

OK HOFFENHEIM E MAGONZA – Le capoliste della Bundesliga dopo il terzo turno di Campionato sono a sorpresa l’Hoffenheim ed il Magonza. La piccola squadra del Baden Wurttemberg ha infatti battuto per 2 a 0 lo Schalke 04 nell’anticipo del venerdì, e così si è portata al primo posto in classifica con 9 punti all’attivo. La squadra di Thomas Tuchel invece ha vinto ieri in casa per 2 a 1 contro il Kaiserslautern, agganciando così l’Hoffenheim in testa con 9 punti.

DELUDONO BAYERN, LEVERKUSEN E STOCCARDA – Nella terza giornata di Bundesliga le grandi di questi ultimi anni hanno invece deluso le aspettative dei propri tifosi. Il Bayern Monaco di Van Gaal infatti non è andato oltre lo 0 a 0 contro il Werder Brema in casa, rimandendo così a metà classifica e con soli 4 punti all’attivo. Ha pareggiato per 2 a 2 anche il Bayer Leverkusen in casa del sorprendente Hannover, mentre lo Stoccarda ha perso per 2 a 1 a Friburgo.

GLI ALTRI RISULTATI –  La terza giornata della Bundesliga ha poi visto la roboante vittoria in trasferta dell’Eintracht Francoforte, che ha schiantato con un sonoro 4 a 0 la nobile decaduta del Borussia M’gladbach, quella del Borussia Dortmund in casa contro il Wolfsburg per 2 a 0, e quella del Colonia per 1 a 0 contro la neopromossa St. PauliAmburgo e Norimberga invece non sono andate oltre l’1 a 1 in casa degli Anseatici.

I RISULTATI DEL 3° TURNO:

Hoffenheim-Schalke 04 2-o (37′ Vorsah; 93′ autorete di Neuer)

Amburgo-Norimberga 1-1 (61′ Mathijsen (A); 82′ Pinola (N))

Borussia M’Gladbach-Eintracht Francoforte 0-4 (24′ Kohler; 36′, 64′ Gekas; 50′ Ochs)

Borussia Dortmund-Wolfsburg 2-0 (50′ Sahin; 67′ Kagawa)

Friburgo-Stoccarda 2-1 (27′ Pogrebnyak (S); 58′ Cissè (F); 72′ Schuster (F))

Hannover-Bayer Leverkusen 2-2 (20′ Konan (H); 50′ Abdellaoue (H); 62′ Derdiyok (B); 90′ Helmes (B))

Bayern Monaco-Werder Brema 0-0

Magonza-Kaiserslautern 2-1 (20′ Lakic (K); 71′ Bungert (M); 74′ Schurrle (M))

Colonia-St. Pauli 1-0 (17′ Yalcin)

LA CLASSIFICA DOPO 3 TURNI:

Hoffenheim, Magonza 9; Amburgo, Hannover 7; Kaiserslautern, Borussia Dortmund, Friburgo 6; Borussia M’Gladbach, Bayer Leverkusen, Werder Brema, Bayern Monaco 4; St. Pauli, Eintracht Francoforte, Colonia 3; Norimberga 2; Schalke 04, Stoccarda, Wolfsburg 0.

Simone Lo Iacono