Miss Italia 2010: Miss Eleganza 2010 è Giulia Di Quinzio

La seconda finale di Miss Italia 2010, ieri sera in diretta condotta da Milly Carlucci ha visto l’ elezione di Miss Eleganza fra le 30 concorrenti. La vincitrice è la numero 59, l’ abruzzese Giulia Di Quinzio, che si è aggiudicata, oltre il titolo, un servizio fotografico per il settimanale “A”. Presidente della giuria, infatti, è Sasha Gambaccini, direttore moda nel periodico, insieme allo stilista Guillermo Mariotto e la produttrice Rita Rusic.

Le 30 miss, divise in tre gruppi di 10, hanno sfilato con altrettanti stilisti internazionali Diane Von Furstenberg, Wivienne Westwood e Angela Missoni.

L’elezione di Miss Eleganza è stata tormentata, durante la serata, dall’ incubo che ormai perversa sulle miss del trans tra di loro. Il punto definitivo sulla questione ha provato a metterlo Patrizia Mirigliani insieme alla conduttrice Milly Carlucci. Ma Alessia Mancini, la miss indicata come il probabile trans, è scoppiata in lacrime durante la serata…

A sdrammatizzare la serata ci sono stati gli ospiti, Anna Valle, Kylie Minogue e Lapo Elkann tra performance e interviste.

Ma vediamo più da vicino la miss che si è meritata la fascia di Miss Eleganza. Giulia Di Quinzio è nata a Pescara nel 1992 ma vive a Francavilla al Mare (CH). Bellissimi occhi verdi, capelli castani e 178 cm di altezza. Studia al Liceo Classico e vorrebbe intraprendere la carriera militare, sebbene sogni di diventare indossatrice…

La sua eleganza è dettata dalla semplicità nel quotidiano. Infatti, il suo stile è casual e preferisce le scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo. Colore preferito il bianco…

Diventare Miss Italia significherebbe per me coronare un sogno non fine a se stesso. Sono tante le occasioni lavorative che il titolo può offrire, a mio parere. Credo di avere la grinta e la determinazione giusta per affrontare quest’avventura”, dice Giulia che si era già aggiudicata la fascia di Miss Wella.

Giulia, ha vinto anche l’opportunità di sfilare a gennaio per l’alta moda di Gattinoni mentre lo stilista Renato Balestra, ospite in sala, ha annunciato:  «Prenderò nelle mie sfilate non solo la prima, ma anche la seconda», che è Giulia Nicole Magro (Miss Veneto).

Le opportunità per le bellezze italiane del concorso sono davvero tante e meritate…

Caterina Cariello