Robert Pattinson: come vampiro era meglio Brad Pitt, ma niente male anche David Boreanaz e Ian Somerhalder

Robert Pattinson, il vampiro più amato del momento, ha dovuto stavolta piegarsi all’implacabilità delle classifiche. Se diverse volte Edward Cullen di “Twilight” è stato davanti a pezzi grossi della bellezza hollywoodiana quali Johnny Depp e colleghi, stavolta ha ceduto il passo a un vampiro ben più maturo di lui, la cui sensualità non è mai stata messa in discussione.

Il “vampiro più invitante”, quello da cui molte fans si farebbero volentieri mordere il collo, è Brad Pitt, nel ruolo dell’affascinante Louis de Pointe du Lac di “Intervista col vampiro” (fonte Spettegola.com). Ebbene, l’irresistibile fascino del male del vampiro del film del 1994 (in cui ricordiamo che faceva la sua figura anche il “collega succhiasangue” Lestat de Lioncourt/Tom Cruise) ha spodestato il “trono” di Robert Pattinson nella categoria!

Intanto, Pattinson potrebbe proprio recitare accanto alla bella compagna di Pitt, Angelina Jolie, nel prossimo film di Clint Eastwood. Nell’attesa che la notizia venga confermata o smentita, continua la lotta tra creature della notte a suon classifiche.

A questo proposito, la lista di bei vampiri è lunga e va ben oltre Edward Cullen. Se è vero che la saga scritta dalla penna di Stephenie Meyer ha rilanciato il genere, come dimenticare Angel (David Boreanaz), il vampiro con l’anima, o il cattivo, poi redento, Spike (James Marsters) di “Buffy the Vampire Slayer”?

Allora, Buffy l’Ammazzavampiri (Sarah Michelle Gellar) lottava sola contro demoni e vampiri, ora si troverebbe ancora più in difficoltà, visto il proliferare di succhiasangue che la saga di “Twilight” ha generato, e la battaglia per guadagnarsi la  posizione più alta in classifica continua.

Hollywood Life‘ ha lanciato un sondaggio per stabilire quale sia la coppia più hot nel mondo della televisione e del cinema e la scelta cade tra Kristen Stewart e Robert Pattinson, interpreti di Bella ed Edward, per il grande schermo, e Nina Dobrev e Ian Somerhalder, nel ruolo di Elena Gilbert e Damon Salvatore di “The Vampire Diaries”, per il piccolo schermo.

Vedremo se Pattinson, stavolta, riuscirà a rifarsi dopo la “sconfitta” nella classifica di ‘Entertainment Weekly‘, i cui lettori hanno preferito Somerhalder.

Ma la “lotta” non finisce qui… I Mypage Fan Awards, per cui è possibile ancora votare, vedono schierati: Robert Pattinson e Kristen Stewart, Miley Cyrus e Liam Hemsworth, Zac Efron e Vanessa Hudgens, Kevin Jonas e Danielle Deleasa, nella categoria “Best Couple”; Robert Pattinson, Taylor Lautner, Nick Jonas e Justin Bieber in “Best Boy”; Kristen Stewart, Miley Cyrus, Selena Gomez e Demi Lovato in “Best Girl”.

Chi vincerà? Ai fans l’ardua sentenza.

Antonella Gullotti