X Factor 4: Simona Ventura risponde alle accuse di Elio

Simona Ventura, la simpatica e bella presentatrice, non ha saputo fare a meno di parlare di X Factor durante la conferenza stampa di Quelli che il calcio , il programma sportivo di Rai Due. Il suo attacco è andato immediatamente a Elio, uno dei quattro giudici della quarta edizione di X Factor, che ha criticato Simona, sebbene indirettamente, attraverso le accuse lanciate alla Tatangelo di giudicare i cantanti a pelle, come faceva Simona.

Alla regina della Rai questa affermazione non è piaciuta affatto e se Elio e Anna Tatangelo si sono chiariti nel corso della prima puntata, lei controribatte stizzita all’ istrionico giudice di X Factor.

Sembra che abbia tutta quella puzza sotto il naso ma non dovrebbe dimenticare che se il programma è diventato quello che è, il merito è soprattutto mio che ho avuto il coraggio di prenderlo dall’inizio”.

La presentatrice bolognese dichiara, inoltre, tutta la sua disapprovazione alla gestione degli artisti di X Factor da parte di una major come la Sony “Avevo chiesto che ci fosse una casa discografica indipendente ad occuparsi unicamente di X Factor perché se una casa discografica lancia un cantante a settimana è ovvio che non crescono i precedenti.”

Simona Ventura è stata accanto a Morgan nei primi due anni di X Factor sul banco dei giudici e, effettivamente, la sua presenza è stata importante per il lancio del programma. Poi Morgan ha continuato per il terzo anno, senza la Ventura, nei panni del giudice di X Factor e quest’anno la sua assenza si avverte, nonostante si dica che sia stato sostituito da Elio.

Elio, con l’umorismo che lo caratterizza, nella prima puntata si è presentato vestito e truccato alla Morgan…tra i consensi e i dissensi di chi ha amato Morgan nelle prime tre edizioni di X Factor…

Ma presto rivedremo il grande Morgan addirittura accanto a Simona…Lo annuncia lei «Mi manca molto Morgan e infatti lavoreremo presto insieme. Non in Rai, dove in questo momento è difficile, ma abbiamo un progetto». Non aggiunge altro la bella conduttrice lasciandoci più che mai curiosi…

Caterina Cariello