L’Irlandese: il progetto delle meraviglie

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:53

E’ in progetto un film davvero entusiasmante, che potrebbe fare incontrare sul set delle vere e proprie leggende viventi del calibro di Al Pacino, Joe Pesci e Robert De Niro, i quali starebbero per incontrarsi nella realizzazione di una pellicola gangster style, ambientata negli anni Trenta e intitolata “The Irishman” – “L’Irlandese“. Il tutto sarebbe sapientemente diretto niente popo di meno che dal grande Martin Scorsese.

Per adesso abbiamo parlato di semplice progetto, perché fino a qualche giorno fa l’unica cosa certa era che De Niro avesse in programma qualcosa col noto regista e la riproposizione della versione cinematografica di “I Heard You Paint Houses” di Charles Brandt, sembra essere l’opzione più accreditata. Degli altri due protagonisti se n’è sentito parlare solo nelle ultime ore, ma unendo i vari indizi tutto porta a questo.

Altra cosa possibile è che il film arrivi nelle sale cinematografiche diviso in due parti. Per ciò che riguarda la vicenda vera e propria, sappiamo che De Niro interpreterebbe sicuramente Frank “Irishman” Sheeran, colui il quale sarebbe accusato d’aver ucciso vari importanti boss mafiosi.

Ci troviamo dinanzi ad una pellicola che per molti aspetti s’ispira a qualche noto progetto di Fellini, pellicola che comunque, se verrà girata, si farà attendere per circa tre, quattro anni, il tempo necessario per unire e riunire il quartetto delle meraviglie e per fargli sfornare un vero e proprio capolavoro.

Attendere un periodo così lungo per gli appassionati di cinema certo non sarà il massimo, ma proviamo a consolarci pensando a che straordinario spettacolo assisteremmo tra qualche anno se l’accordo andrà in porto.

Alice Sommacal

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!