Miss Italia 2010: la vincitrice è Francesca Testasecca

Arrivano in finale la n. 43 Giulia Nicole Magro (Miss Veneto) e la n. 23 Francesca Testasecca (Miss Umbria). Una bionda e una mora. Ma il titolo di Miss Italia 2010 va alla mora diciannovenne Francesca Testasecca.

Ad incoronare la nuova Miss Italia è Sofia Loren.

Francesca è nata il primo aprile 1991 a Foligno, dove vive. E’ alta 174 cm, ha bellissimi capelli neri e occhi azzurri. Si è diplomata all’Istituto tecnico turistico e vorrebbe diventare assistente di volo. Ma tra i suoi sogni c’è anche un corso di recitazione per diventare attrice. Ama la letture, specialmente i libri d’amore ed è fidanzata con Samuel, amico d’infanzia. Non le dispiacerebbe partecipare ad un reality come il Grande Fratello ma esclude l’Isola dei famosi.

La sua famiglia: la mamma impiegata, il papà conducente di autobus, e un fratello maggiore di 24 anni.

Francesca, che è stata compagna di stanza di Alessia Mancini, ha detto che l’accusa come ipotetico trans alla sua compagna è stata una vera ingiustizia.

Commozione e felicità si sono tradotte in lacrime, come per ogni Miss Italia incoronata sino ad ora, quando Francesca, grazie al televoto, è stata proclamata Miss Italia 2010.

Il terzo posto è per Giulia Di Quinzio, nominata nella serata di ieri Miss Eleganza. La fascia di Miss Eleganza fu areata nel 1950 apposta per la bellissima Sophia Loren che stasera ha incoronato la bellezza umbra votata come la più bella d’Italia.

Francesca ha raccontato la sua elezione di Miss Umbria : “Mia mamma era più emozionata di me quando mi hanno eletta Miss Umbria, non è riuscita a prender sonno fino alle sei della mattina successiva! Da quel momento in poi gli eventi mi hanno travolta, l’emozione è stata fortissima”.

E immaginiamo quanto Francesca si sia sentita travolta dall’emozione questa sera…E gli eventi non sono terminati di certo con quella corona…E’ solo l’inizio per Francesca Testasecca, Miss Italia 2010.

Caterina Cariello