Silvia Toffanin: mamma sexy in copertina

Copertina 'Vanity Fair'

Chi l’ha detto che le neo mamme perdono in bellezza e sensualità? Basta guardare la copertina di ‘Vanity Fair‘, in edicola domani, per ricredersi. Silvia Toffanin si mostra più sexy che mai ai lettori del settimanale e parla del suo amore con Pier Silvio Berlusconi, della vita da mamma e del lavoro.

I due sono una coppia ormai da dieci anni e, lo scorso 10 giugno, sono diventati genitori del piccolo Lorenzo Mattia. Papà Pier Silvio aveva già provato l’emozione di essere padre (ha, infatti, già una figlia di vent’anni), mentre per la signora di “Verissimo” è stata un’emozione completamente nuova.

A questo punto, tutti si aspetterebbero la ciliegina sulla torta, cioè il matrimonio. Silvia, invece, non sogna i fiori d’arancio: “Questo figlio corona la nostra unione più di qualsiasi foglio di carta. Non sento il bisogno di una cerimonia per sentirmi più amata – ha detto durante l’intervista a ‘Vanity Fair‘ -. Forse il matrimonio mi spaventa perché non vorrei mai che la persona che mi sta al fianco ogni giorno fosse lì solo perché deve, ma non lo vuole. Vorrei che mi scegliesse sempre, come io scelgo lui”.

Insomma, alla Toffanin importa poco di essere la signora Berlusconi anche sulla carta, le bastano la famiglia, l’amore e la stabilità che il suo uomo ha saputo darle nel corso del tempo.

E Pier Silvio? Che compagno è? Chiederebbe mai alla sua donna di rinunciare alla carriera per la famiglia? Anche su questo punto la conduttrice è abbastanza sicura: “Già non mi piace l’idea dell’imposizione. E comunque non lo accetterei mai. Rispetto le donne che lavorano a casa, spesso felici di farlo, ma io sarei frustrata. E questo malessere poi lo trasmetterei a mio figlio e al mio compagno. Andrebbe contro la mia natura indipendente”.

Insomma, la Toffanin è più in forma che mai, ma non è poi così tanto diversa dalla altre donne e madri: anche lei, quando ha iniziato la vita in tre, ha semplicemente pianto di gioia.

Antonella Gullotti