X Factor 4: Lo scontro finale, Dorina vs Sofia

La serata di X Factor è stata al quanto critica, ma allo stesso tempo piena di emozioni, brividi musicali. La prima manche, inaugurata dai Borghi Bross, ha sorpreso tutti con l’eliminazione di Dorina, uno dei pezzi forti di questa edizione. Non ci sono dubbi sulle sue doti canore, riconosciute sia dai giudici sia dal plauso del pubblico. Che sia Anna Tatangelo a non destare fiducia?

Bisogna dire che questa non è proprio una bella serata per Lady Tata, che si è vista attaccata e ha attaccato. Polemiche con i Kymera, sui quali ancora una volta non ha espresso un giudizio artistico, ma si è soffermata, forse superficialmente, sulla loro omosessualità. Contenta, però, del nuovo atteggiamento di Dorina ha vissuto la sua serata quasi tranquillamente, fino alla fine della prima manche. La prima eliminata, infatti, è proprio una delle punte più luminose della sua squadra: Dorina. Tutti sono rimasi sorpresi e Francesco Facchinetti ha sollevato un dubbio: o non canta bene o il pubblico ha qualche problema con Anna Tatangelo.

Intanto ha avuto inizio la seconda manche, nel corso della quale degno di nota è Stefano. La sua esibizione non è stata impeccabile, ma quando le emozioni arrivano le imprecisioni non contano e quasi non vengono percepite. Stefano, infatti, è riuscito a far commuovere tutti cantando “Quanto t’ho amato” di Roberto Benigni. Insomma la musica lo sta aiutando. Nathalie, poi, con “Time is running out” dei Muse e vestita da ‘sposa cadavere’ ha dimostrato anche questa sera la sua forza. Ciò che sorprende è il suo aspetto delicato, ma la sua energia da tigre, come lo stesso Elio ha fatto notare. Ma, fortunatamente, questa volta non sarà lei a giungere allo scontro finale.

L’eliminato della seconda manche è Sofia. Quindi allo scontro finale giungono due concorrenti appartenenti alla stessa squadra, alla categoria di Anna Tatangelo, che questa sera sta vivendo una serata davvero difficile. Chi sarà l’eliminato di questa seconda puntata?

Simona Leo