Calciomercato Inter: nel mirino Marko Marin

Marko Marin, possibile futura stella dell'Inter

Da ambienti vicini all’Inter, nelle ultime ore, trapelano indiscrezioni che vedono i nerazzurri sulle tracce di Marko Marin. Il giovane centrocampista del Werder Brema, dopo la partenza di Ozil, sta trovando sempre più spazio nella squadra di Thomas Schaaf, ma un’offerta da parte di un club prestigioso come quello nerazzurro potrebbe spingere il giovane a lasciare il Werder a Gennaio.

Gioiellino – Marko Marin ha appena 21 anni ed è considerato uno degli astri nascenti del calcio mondiale. Formatosi calcisticamente nel Borussia Monchengladbach, squadra con cui ha esordito in Bundesliga nel Gennaio 2007, è stato poi acquistato dal Werder nel Giugno 2009, per circa 8 milioni di euro, e si è guadagnato la convocazione nella nazionale maggiore tedesca partecipando alla spedizione dei Mondiali in SudAfrica.

Caratteristiche- Marko Marin è un trequartista rapido e veloce, dotato di una tecnica superiore alla media. E’ un destro naturale che predilige partire da sinistra per rientrare ed esplodere il suo tiro potente e preciso. Ormai titolare inamovibile nel Werder, con il suo talento non ha fatto rimpiangere, a compagni e tifosi, il fuoriclasse tedesco Ozil, passato in estate alla corte di Mourinho. In Agosto ha portato la squadra di Shaaf alla fase a gironi della Champions League, dove affronterà proprio L’inter.

Emergenza in attacco – l’Inter aveva seguito Marin già durante gli ultimi giorni del mercato estivo ma l’alta cifra chiesta dal Werder per il cartellino del giocatore ( circa 11 milioni di euro) avevano raffreddato l’interesse di Branca e della società. Adesso l’infortunio a Pandev sommata all’inesperienza di Coutinho, hanno riportato in auge la candidatura del trequartista tedesco. L’operazione, per cui anche mister Benitez ha dato l’ok potrebbe quindi concludersi già a Gennaio.

Aron Conte