Fabri Fibra al Chiambretti Night

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:22


Ha fatto discutere un po’ tutti Fabri Fibra nell’ultimo mese. Nel disco in uscita il 7 settembre, chiamato Controcultura, il rapper spara a zero su Fabio Fazio e Marco Mengoni, e ieri è apparso al Chiambretti Night in vena di polemiche. O, per chi lo conosce bene, in sintonia assoluta con il proprio personaggio. Già, perché la prima impressione che si ha di questo rapper arrabbiato è che il personaggio prevalga sull’artista, qualora di arte si parli, e anche ieri ha dato dimostrazione di essere alquanto arrogante. Che lo sia nei testi è un conto, ma rendendo pan per focaccia con insulti a raffica dimostra soltanto mancanza di stile.

Sulle note della canzone Vip in trip, il video in cui Silvio Berlusconi e Umberto Bossi vengono buttati in piscina tra le risate del rapper, Chiambretti lo saluta con un Ciao compagno. La prima domanda, quasi d’obbligo, è sulla questione Mengoni: “A me non interessa se lui sia omosessuale o meno, dico solo che siamo in un paese in cui il gay è accettato solo truccato e su un palcoscenico, ed un suo coming out potrebbe aiutare”. Alle provocazioni di Piero, il rapper replica: “Se uno va su un palco con il lucidalabbra e poi si offende se qualcuno suppone che sia gay manca di rispetto a quanti potrebbero vedere che uno come loro è accettato e stimato, come invece non capita nella vita reale”.

Ne ha anche per Fiorella Mannoia, che recentemente aveva espresso la sua solidarietà a Marco Mengoni: “Non ho nulla da dire su una persona come la Mannoia che dice alla gente fanno bene a non lo dicano in tv così risparmiano un dolore ai propri genitori”. Il rapper sembra aver manipolato il discorso della cantante, ma ad ogni domanda che gli viene posta sembra essere costantemente sul piede di guerra. E così, dopo aver esclamato “Ma chi ve li passa questi, la mutua?” riferendosi agli ex voto, Krisma, esce di scena, ancora una volta fiero del suo comportamento alternativo.

Cinque minuti dopo aver presentato la sua nuova canzone su Canale 5, la rete del premier.

Carmine Della Pia

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!