Home Televisione

Glee, la music comedy del’anno, torna questa sera con Madonna

CONDIVIDI

Come già annunciato nei giorni precedenti tornano gli appassionanti appuntamenti con la prima stagione inedita di “Glee”, la music comedy più amato dagli adolescenti americani (e non solo).

La scorsa primavera avevamo salutato i ragazzi della McKinley High School subito dopo la vittoria alle selezioni provinciali e stasera dopo quattro mesi li ritroviamo per due incredibili episodi.

Il primo dal titolo Hell-O vedrà i ragazzi ormai lanciati dalla vittoria appena ottenuta preparare un nuovo strabiliante numero per cercare di realizzare il sogno di vincere il concorso regionale ma dovranno  fare i conti con l’inaspettato rientro di Sue Sylvester a scuola. Riammessa in virtù di un ricatto ai danni del preside Figgins, la leader delle Cheerios, torna e per Will saranno guai. Più perfida e cinica che mai promette solennemente a Schuester che darà del filo da torcere al Glee Club senza fermarsi.

La guest sarà Idina Menzel, attrice e cantante famosissima negli States, che ha raggiunto l’apice del successo nel 2006 a Londra con il musical Wicked. Regina indiscussa nel genere, Idina interpreta qui Shelby Corcoran, l’agguerrita coach dei Vocal Adrenaline, artefice di un diabolico piano ai danni di Rachel, e femme fatale con Will, a cui riesce a strappare più di un bacio.

Il clou della serata arriverà però solo alle 10 quando andrà in onda un vero e proprio atto d’amore nei confronti di Madonna. Partendo dal messaggio musicale d’ emancipazione e forza femminile delle sue canzoni, Will sfiderà il gruppo facendo scegliere a ciascun componente una canzone della regina del pop nella speranza che le ragazze acquisiscano forza, indipendenza e maggior sicurezza e che gli uomini riconoscano come un errore la loro misoginia. I ragazzi prendono a cuore il compito esibendosi in alcuni dei più grandi successi di Madonna, tra cui “Express Yourself” e “Like A Prayer”.

Ma questo è solo l’inizio, i creatori della serie, Ryan Murphy, Ian Brennan e Brad Falchuk, stanno continuando a lavorare duramente per non deludere le alte aspettative dei fan, e promettono prestigiose guest star da qui alla season finale: oltre all’attesissimo episodio diretto da Joss Whedon, si prevede anche un cameo di Olivia Newton-John, la Sandy di Grease e uno di Lady Gaga, che dopo aver già fatto capolino in un’altra famosa serie tv, Gossip Girl, farà la sua incursione anche nella serie più amata dell’anno, che siamo certi continuerà a battere record su record e a scatenare sempre più la Glee-mania.

Giulia Puccini