X Factor 4: i giudici eliminano Sofia

E anche la seconda puntata di X Factor 4 è terminata, nel bene o nel male. Ad essere eliminato è un altro componente della squadra femminile 16-24: Sofia. Francesco Facchinetti volge, così, una domanda provocatoria ad Anna Tatangelo: “Non è che il pubblico sta votando non per demerito dei cantanti ma contro di te?“.

E’ stata una puntata ricca di sorprese, emozioni e critiche e forse proprio quest’ultime hanno penalizzato la squadra di Lady Tata, che dopo Alessandra, perde un altro concorrente. D’altronde era inevitabile: allo scontro finale sono arrivate Dorina e Sofia. La scelta spetta ai giudici, che questa volta non vanno in “Tilt”.

Francesco da’ la parola ad Anna Tatangelo, che ovviamente non avrebbe mai pensato di trovarsi in una situazione simile: scegliere tra due elementi della sua squadra. Da un lato la sua scommessa, Sofia, dall’altro Dorina, della quale cerca di conquistare la fiducia. Tuttavia fa la sua scelta: “Io non ho idea. E’ la cosa più difficile e inspiegabile che è accaduta stasera. Siete due cose completamente diverse. Elimino Sofia.

Poi è il turno di Enrico Ruggieri: “Anch’io elimino Sofia“.

Elio ribadisce ancora una volta le sue perplessità: “Ci tengo a dire a voce alta che mi sfugge la logica con cui il pubblico vota. Anche oggi questi due cantanti non meriterebbero di essere qui. E dopo questa condivisa premessa, la sua scelta: Elimino Sofia.

L’avventura di Sofia a X Factor termina qui. Non prima, però, di sentire cosa ne pensa Mara Maionchi: Avrei eliminato Sofia.

Mentre la volta scorsa i giudici erano andati in “Tilt”, affidando la scelta al pubblico, questa volta il voto è unanime.

Anna Tatangelo in due puntate ha perso due concorrenti e giusta sembra la provocazione di Francesco Facchinetti: Non è che il pubblico sta votando non per demerito dei cantanti ma contro di te?“. Lady Tata, molto amareggiata, risponde: “Se fosse così mi dispiacerebbe perché penalizzerebbe i talenti“.

Simona Leo