Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti: spunta un altro, love story già finita?

Foto 'Novella 2000'

Il loro amore aveva fatto boom, di click, di chiacchiera, di gossip e quant’altro: Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti erano stati paparazzati a scambiarsi effusioni dai fotografi di ‘Chi‘ e il conduttore aveva detto: “Alessia Marcuzzi e io siamo innamorati pazzi. (…) Forse ci siamo sempre amati, ma non lo sapevamo. Forse in un’altra vita siamo stati anche insieme”.

Adesso, le cose potrebbero già essere cambiate: gli occhi indiscreti di ‘Novella 2000‘ hanno prima beccato lei in compagnia di un altro uomo (vedi foto a sinistra) e poi lei e Facchinetti in piena “discussione chiarificatrice” o qualcosa di simile che implichi sguardi duri e freddezza.

Qualche giorno fa, dopo le dichiarazioni di amore pazzo fatte dall’ex dj Francesco, la Marcuzzi aveva riportato il tutto sui giusti binari durante un’intervista a ‘Vanity Fair‘: “I giornali hanno esagerato. Si sta correndo un po’ troppo per i miei gusti. (…) Ma scrivano quel che vogliono, non mi dà fastidio nulla, purché non si tiri in mezzo mio figlio: se presentargli qualcuno, e come, lo decido io. Ma secondo lei, in tre settimane di storia, è possibile pianificare una vita insieme? E soprattutto, posso farlo io? Non sono un’Alessia diversa da quella di un mese fa. Sono sempre quella del carpe diem, quella che vive alla giornata”.

E l’amore? “Esiste una via di mezzo: ci stiamo ancora conoscendo – ha continuato Alessia – stiamo vivendo giorno per giorno, non facciamo ancora progetti. E comunque, non intendo mettere in piazza i miei sentimenti. Sono cose troppo intime”.

Insomma, la Marcuzzi vive con i piedi ben piantati per terra ed è ormai lontana dall’archetipo della principessa e del principe sul cavallo bianco.

Ma cosa vorranno dire le foto pubblicate da ‘Novella 2000‘? La love story tanto discussa è già giunta al capolinea? E, soprattutto, chi è l’uomo insieme alla Marcuzzi? Nessun bacio è volato tra i due, ma solo abbracci, sorrisi e atteggiamenti intimi. Che, apparentemente, hanno fatto arrabbiare Facchinetti (vedi foto a destra). Sarà davvero così?

Per fortuna, la vita lavorativa dei due conduttori prosegue senza intoppi, o quasi: Francesco Facchinetti è alle prese con la quarta edizione di “X Factor” e con le lacrime della Tatangelo, mentre Alessia Marcuzzi si prepara al debutto con l’undicesima edizione del “Grande Fratello”. Uno a Milano, l’altra a Roma: sarà la fine?

Antonella Gullotti