Sport in tv, oggi 16 Settembre

Giornata di Europa League nel mondo dello sport per oggi 16 Settembre: dopo la Champions League che ha visto impegnate tre delle nostre squadre italiane, toccherà a ben quattro compagini scendere in campo. Mediaset punta sul Napoli che sfiderà in casa l’Utrecht per una sfida europea molto semplice ma allo stesso tempo emozionante per tutti i napoletani che sognano di rivivere le esperienze dell’Europa League. Le altre partite, Juventus, Sampdoria e Palermo, restano esclusiva per il Mediaset Premium disponibili sui canali a pagamento di 10 euro per partita.

Vediamo nel dettaglio cosa ci offriranno i media in chiaro per la giornata di oggi:

Ore 13.05 Studio Sport, Italia 1: Consueto appuntamento ad ora di pranzo con l’informazione Mediaset che vi darà l’occasione di rivedere le imprese di Champions League del Milan, vincente per 2 a 0 sull’Auxerre ieri sera, e la poco felice uscita della Roma sul campo del Bayern Monaco, uscita sconfitta per 2 a 0. Ampia pagina anche per l’Europa League con approfondimenti sulle quattro squadre italiane con occhi puntati sulla Juventus di Delneri che deve riscattare l’inizio di stagione sottotono.

Ore 17.50 Rai Tg Sport, Rai 2: Corrispettivo di Studio Sport, anche la Rai si concentrerà sugli impegni di Europa League dando ampio spazio anche ai riassunti di Champions League con eventuali analisi delle due gare svoltesi ieri sera, tra cui anche la Roma che era in chiaro sulle reti Rai. Collegamenti dalle varie sedi delle gare di stasera tra cui Napoli, Torino e Eindovhen.

Ore 19.00 Studio Sport, Italia 1: Seconda edizione del telegiornale sportivo della Mediaset che si lancia sugli approfondimenti per l’Europa League e collegamenti dai vari stadi per le ultime anche sulle formazioni delle quattro squadre italiane impegnate nella competizione. Tutte e quattro partiranno alle 21 diversamente dalle prossime giornate, quindi ampio spazio ai dubbi sulle ultime probabili formazioni.

Ore 21.05 Europa League, Napoli – Utrecht, Rete 4: Diretta della gara di Europa League del Napoli che affronta l’Utrecht al San Paolo: la squadra di Walter Mazzarri cercherà i primi tre punti nel girone per partire bene e rispondere al campo parallelo dove si affronteranno Liverpool e Steaua Bucarest. Soli due punti in campionato però per i partenopei dopo i pareggi con Fiorentina e Bari: riusciranno a confermarsi in Europa dopo il doppio incontro con l’Elfsborg?

Ore 23.10, Speciale Europa League, Rete 4: Terminata la gara del Napoli partirà uno speciale dedicato all’Europa League, quest’anno esclusiva Mediaset, che ripercorrerà tutte le gare delle italiane e ci mostrerà i goal anche delle dirette avversarie di quest’ultime. Goal e azioni salienti che ci accompagneranno fino alle 23.40 per chiudere in bellezza la giornata sportiva.

Mario Petillo