Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Politica

Giappone, via al rimpasto

CONDIVIDI

Naoto Kan (foto a sinistra) scioglie le riserve: oggi si farà un rimpasto di governo. Dopo la riconferma a leader del Partito Democratico giapponese e, la fiducia del Parlamento, Kan vuole quindi procedere con questo passo.

Una scelta, dettata dalla situazione in cui il paese si trova. Il rilancio dell’economia è la questione primaria. Dati recenti confermano scarsa crescita della ricchezza e, il la discesa dal secondo al terzo posto nelle potenze mondiali, è un fatto allarmante. Naoto Kan, nella sua campagna elettorale aveva promesso politiche per risollevare il paese dalla crisi. Secondo molti analisti economici, serve una rivalutazione dello Yen.

“Questo è un nuovo inizio per l’amministrazione di Kan. L’orientamento del rimpasto favorirà le riforme e aprirà una nuova strada per il Giappone, che si trova in uno stato difficile”, dicea Reuters il segretario di governo Yoshito Sengoku. Per ora, sembra che fra i Ministri rimasti al loro posto, vi sia quello alla Finanza Yoshihiko Noda, il titolare della Difesa Toshimi Kitazawa e il già citato Yoshito Sengoku.

Vedremo se questa mossa produrrà eventi positivi per il Giappone.

Matteo Melani

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram