Probabili formazioni Sampdoria-Napoli: Pazzini torna a disposizione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:00

Marek Hamsik (23) guiderà il Napoli alla difficile gara di Genova

SAMPDORIA – La Sampdoria recupera Pazzini per la gara di Domenica dopo averlo lasciato in tribuna sia contro la Juventus che contro il PSV Eindovhen. Dietro quindi l’attaccante di Pescia e Cassano, che gioca la sua quarta partita consecutiva, agirà Guberti, fermo proprio come Pazzini per tutta la settimana: a centrocampo torna disponibile Dessena, presente solo per qualche minuto in Europa League, insieme a Guberti, anch’egli impegnato poco contro il PSV. In difesa tornano Zauri e Lucchini per terminare il turnover settimanale. Ancora fuori invece Poli, che insieme a Tissone potrebbe tornare a disposizione già alla prossima per la trasferta di Cagliari: all’evenienza pronto Obiang in panchina a subentrare. Nessun diffidato o squalificato.

Sampdoria (4-3-1-2)
: Curci; Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Palombo, Dessena, Semioli; Guberti; Cassano, Pazzini.
A disposizione: da Costa, Cacciatore, Volta, Obiang, Mannini, Marilungo, Pozzi. All: Di Carlo.

Indisponibili: Tissone (fino alla quarta giornata), Poli (fino alla quarta giornata), Sammarco (un mese), Accardi (fino alla quarta giornata)

NAPOLI – Riparte titolare Hamsik dopo il turnover contro l’Utrecht con Sosa che quindi andrà in panchina: stessa sorte per Yebda che verrà rilevato da Pazienza, in possibile ballottaggio con Blasi. Sulle fasce confermati Dossena e Maggio, con Zuniga pronto a farli rifiatare come accaduto ieri sera al San Paolo dove partiva titolare al posto dell’ex doriano. Confermati i due in attacco, Lavezzi e Cavani, nonostante abbiamo giocato l’intera gara di Europa League. In difesa dovrebbe tornare a disposizione Campagnaro dal primo minuto, ieri nemmeno convocato, al posto del quale ha agito Santacroce. Nessun indisponibile per Mazzarri che avrà quindi tutta la rosa a disposizione per affrontare questa dura trasferta al Ferraris. Nessun diffidato o squalificato nemmeno per i partenopei proprio come i doriani.

Napoli (3-4-3): De Sanctics; Aronica, Cannavaro, Campagnaro; Dossena, Gargano, Pazienza, Maggio; Hamsik, Lavezzi, Cavani.
A disposizione: Iezzo, Grava, Blasi, Zuniga, Yebda, Sosa, Lucarelli. All: Mazzarri.

Mario Petillo

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!