The Vampire Diaries anticipazioni episodio 2.02 “Brave new world”

Secondo appuntamento con la seconda stagione  di “The Vampire Diaries” in onda in prima visione tv su the  CW.

Come già anticipato gli eventi di “The Return” erano solo una piccola anticipazione. Sul finire del primo episodio avevamo lasciato Caroline in balia della sete di vendetta della perfida Katherine che nel cuore della notte entra  in ospedale e la soffoca. Quando la puntata inizia ci aspettiamo d’assitere all’uscita di scena del suo personaggio invece la troviamo intenta a godersi un cocktail di sangue, è riuscita a sopravvivere grazie a Damon che l’ha trasformata in un vampiro.

Intanto Mystic Fall si prepara al carnevale, partecipa tutta la scuola e anche una confusa e disperata Caroline appena dimessa non se lo vuole perdere.

Elena e Bonnie cercano di organizzare la festa al meglio per cercare di regalare una serata divertente alla loro amica ormai non più umana. Durante la festa tutte le attenzioni dei fratelli Salvatore sono rivolte alla neo vampira che deve cercare di controllare la sete anzi Damon pensa che sia già condannata e che non potrà resistere a lungo mentre Stefan cerca di fare di tutto per proteggerla. Matt intanto all’oscuro di tutto è completamente disorientato dal suo comportamento, ma prova lo stesso a confessarle i suoi sentimenti.

Infine dopo essere stato coinvolto nelle indagini sui misteri dei Lockwood, Tyler affronta lo zio Mason in merito ai suoi incredibili occhi gialli ma non ottiene risposte soddisfacenti. In precedenza lo aveva già beccato alla ricerca di una misteriosa pietra di luna che secondo lui apparteneva all’eredità di famiglia ma il nipote si è fatto furbo e se n’e’ subito impossessato, chissà che non spieghi il segreto di Alaric.

Da non perdere la scena finale in cui vediamo Stefan  ed Elena sulla ruota panoramica in pieno stile “Ryan e Marissa” (THE O.C.) , l’affascinate vampiro le spiega che la situazione con Katherine è molto complicata, che quello che è successo a Caroline è solo l’inizio e per questo si deve allontanare da Mystic Falls ma che tornerà per iniziare una vita insieme a lei, sempre che Damon non si intrometta…

Giulia Puccini