Uomini e donne, sui troni solo uomini sfortunati in amore

La nuova edizione di Uomini e donne sarà in onda dal 20 settembre alle ore 14.45 e ormai i quattro tronisti ( quest’anno, a quanto pare, tutti uomini) sono già famosi…

Quattro uomini, quattro personalità diverse, quattro bellezze distinte, un fattore in comune: sfortunati in amore, cercano di risalire la china dei loro sentimenti dopo aver toccato il fondo in un passato sentimentale burrascoso. Tre di loro, Leonardo, Federico e Samuele hanno alle spalle un matrimonio fallito e un figlio ciascuno… Samuele ha già provato con Uomini e donne lo scorso anno ma non gli è andata bene e, grazie a Maria, ci riprova.  Tre papà, dunque, che vogliono ritentare a mettere in gioco i loro sentimenti per cercare la compagna giusta. E poi c’è Andrea Angelini che ancora si lecca le ferite infertegli da Ramona Amodeo, ex tronista della scorsa edizione che lo ha rimpiazzato senza scrupoli con Mario…

Il quadro è completo: Leonardo Greco e Federico Romano, del nuovo trono L’amore non ha età, potranno corteggiare sia le giovani corteggiatrici ( dai 18 ai 30 anni), sia quelle meno giovani, ma sempre belle e grintose quarantenni… Andrea Angelini e Samuele Nardi, invece, del trono blu, potranno corteggiare solo le ragazze giovani…

Per i quattro l’ avventura con Maria De Filippi significa chiedere una nuova chance per il loro cuore ferito e ognuno lo farà con l’ arma che crede di usare meglio. Staremo a vedere quali sono queste “armi” e se davvero sapranno farne uso… La seduzione può essere un’ arma micidiale…

Nel frattempo sappiamo che alcune nuove corteggiatrici del trono blu, provengono dal trono L’amore non ha età, spostate dietro loro richiesta proprio per corteggiare Andrea. Perla, una di loro, viene portata in esterno da Andrea…

Caterina Cariello