X Factor 4: Sofia parla di Anna Tatangelo, giudice non accettato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:56

La seconda puntata di X Factor 4 ha evidenziato un particolare astio del pubblico nei confronti di Anna Tatangelo, che in due puntate ha perso due componenti della sua squadra. L’ultima Sofia, che in un’intervista, ha espresso il suo parere: la gente non l’ha accettata come giudice. E ha spiegato quali sono le possibili cause di questa presa di posizione del pubblico, che non fa altro che danneggiare i talenti. Intanto Lady Tata, che comunque soffre per questa situazione, ha voluto precisare il suo rapporto con Gigi d’Alessio.

Breve l’esperienza di Sofia Buconi all’interno del talent show, e due sono i sentimenti principali che l’hanno caratterizzata: la gioia e l’incredulità iniziale, la tristezza e l’incredulità finale. Non è mai facile affrontare un’eliminazione, non è mai facile svegliarsi da un sogno. Soprattutto se questo potrebbe dipendere da un astio che il pubblico ha non con il concorrente in gara, ma con il suo giudice. Due puntate sono bastate per far notare come la gente non accetta la posizione di Anna Tatangelo, forse perché troppo giovane, forse perché raccomandata o quant’altro. La stessa Sofia, in un’intervista, sostiene questa ipotesi e spiega quali potrebbero essere le motivazioni di questo contrasto:

Come ha detto Anna in puntata, finisce che penalizzano noi. Probabilmente non è stata ancora accettata come giudice, vuoi per l’età e vuoi perché è nuova. Vuoi perché non è facile confrontarsi con gli altri giudici che hanno un certo peso. La Maionchi è una padrona di casa ormai, Ruggeri ed Elio sono dei personaggi potenti. Lei, magari, è giovane, è un pochino più in secondo piano, ha un po’ meno credito. Aveva forse ancora bisogno di capire come funziona. Per me è una persona splendida: io mi sono trovata bene con lei“.

Insomma Sofia non ha nessun risentimento nei confronti di Anna Tatangelo, che comunque appare molto dispiaciuta per la situazione. Nel corso della puntata di martedì, infatti, alla provocazione di Francesco Facchinetti aveva risposto: “Se fosse così mi dispiacerebbe perché penalizzerebbe i talenti”. Inoltre in un’intervista a Donna Moderna, la 23enne, specifica il rapporto con Gigi d’Alessio, discostandosi dalla sua musica: “Mi sono innamorata dell’uomo e non del cantante. Anzi, a questo proposito, sono sempre stata molto critica e lo resto tuttora”.

Tuttavia per quanto riguarda Sofia, vi ricorderete che tra i suoi scopi c’era quello di recuperare il rapporto con suo padre. E non solo la sua esperienza ad X Factor è stata brevissima, anche se intensa, ma addirittura la situazione con il genitore sarebbe anche peggiorata:

X-Factor è un’arma a doppio taglio: la situazione è quasi peggiorata. Non ho avuto modo di parlare con mio padre e non ho neanche una gran voglia di farlo“.

E a tal proposito si è dichiarata dispiaciuta perché il programma ha messo in luce troppo le vicende personali dei singoli talenti e non il loro valore artistico:

L’unica cosa che mi ha lasciato un po’ perplessa è stato l’accanimento verso le nostre storie personali. Dovrebbe essere un programma musicale, ma quest’anno mi è sembrato molto più concentrato sulle nostre storie, però resta ugualmente una figata“.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!