Alessandra Amoroso prima per Dada e Marco Carta secondo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:29

I protagonisti di Amici vengono premiati non solo dalla televisione e su Facebook, ma anche dai download in Rete. Due partecipanti alla trasmissione cult condotta da Maria De Filippi si ritrovano nelle prime due posizioni relative ai singoli e trionfano niente meno che su Shakira e l’inno dei Mondiali di calcio 2010 del Sudafrica.

Ma veniamo alla classifica elaborata a cura di Dada nel dettaglio. In cime c’è dunque Alessandra Amoroso con La mia storia con te. L’artista lanciata da Maria De Filippi è seguita dal collega Marco Carta, secondo con Niente più di me. Il Waka waka di Shakira è nella posizione più bassa di questo podio elaborato da Dada sulla base del numero di download ricevuto dai singoli brani sul sito.

Subito giù dal podio troviamo il rapper Fabri Fibra, che invece è primo nella graduatoria diffusa da Fimi e riguardante gli album. Fabri Fibra è quarto con il brano Vip in trip. Il rapper è il terzo e ultimo italiano presente nella top ten, che per il resto è invasa da cantanti stranieri.

Alla posizione numero cinque troviamo Ne-Yo, con Beautiful Monster. Resiste alla posizione numero sei Lady Gaga, con uno dei tormentoni di questa estate ormai giunta agli sgoccioli: Alejandro. Alla posizione numero sette c’è u’altra artista ormai famosissima, che di recente è stata anche in Italia, avendo partecipato ad X Factor 4. Parliamo di Katy Perry, presente con California Gurls.

Mika si trova alla posizione numero otto con Kick Ass: felice ritorno quello del cantante esploso qualche anno fa col suo genere musicale innovativo e insieme attentissimo al passato. Posizione numero nove che è per Eminem e il suo Love the way you lie. Chiude la top ten Zaz, con Je veux.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!