Expo Luxe: ecco il primo Salone del Lusso a Roma

E’ stato inaugurato ieri il primo Salone del Lusso di Roma, l’“Expo Luxe” 2010. Fino a domani, alle Scuderie di Palazzo Ruspoli in Via di Fontanella Borghese 56/B, vip, investitori, imprenditori, aziende e consumatori potranno visitare il piccolo ma prestigioso salone. L’obiettivoè quello di celebrare il “Luxury Lifestyle”, vale a dire lo stile di vita all’insegna del lusso.
Per lusso si intende qualità, ricerca delle migliori materie prime per prodotti d’ eccellenza. L’evento ha già richiamato decine di vip da tutta Italia, che hanno potuto ammirare nel primo Salone del Lusso a Roma organizzato da Expo Luxe e dal magazine World & Pleasure i migliori prodotti frutto di elaborazione attenta e destinati al mondo del lusso. In mostra nel Salone, gioielli, haute couture, accessori, viaggi, arte e profumi, tutti all’insegna dell’”Italian Style”, che garantisce qualità e sicurezza.
L’obiettivo degli organizzatori, poi, è quello di creare contatti business to business e allietare le tre giornate con appuntamenti prefissati e momenti conviviali riservati ai vip e ai visitatori invitati dagli sponsor. Organizzazione perfetta, dunque, per tre giorni all’insegna del lusso.
Lusso come bellezza e lusso come motore dell’ economia. Gli ideatori dell’ Expo Luxe sperano che, attraverso l’esposizione, si tenga presente quanto l’economia italiana sia influenzata positivamente dal lusso made in Italy.
In occasione dei 140 anni di Roma capitale, quindi, un evento che sta già riscontrando un successo clamoroso.
Ieri, in occasione dell’inaugurazione, alle ore 10.00, si è tenuta una cerimonia presso le Scuderie di Palazzo Ruspoli; a seguire, poi, una conferenza stampa alla quale hanno preso parte giornalisti delle testate accreditate. Nel pomeriggio, invece, intorno alle 16.00, i giornalisti e i vip hanno assistito all’Hypnotic Show for VIP dello psicologo e ipnologo Stefano Benemeglio: la stessa performance sarà aperta al pubblico della mostra nel giorno di domani, ed è prevista per la stessa ora.
Oggi, in concomitanza con la mostra, è previsto un anche l’Expo Luxe Golf  Challenge presso il Country Club Castelgandolfo. In serata, invece, sarà la volta dell’Expo Charity Gala Dinner: cocktail, cena e sfilata di moda della griffe «28.5» by Elements of Luxury di Anna Frontoni ed Enrico Linassi. Prevista anche un’asta benefica di opere d’arte di artisti del calibro di Anna Carla, Claudia De Leonardis, Giampiero Malgioglio e Mariano Franzetti e una lotteria con in palio preziose borse, profumi limited edition e molto altro, messi a disposizione dagli sponsor.
I visitatori potranno visitare il Salone del Lusso fino alle 19.30 di domani.
Angela Liuzzi