Fabri Fibra primo nella classifica Fimi, bene Vasco Rossi e Litfiba

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:12

E’ appena uscito il suo ultimo lavoro, che subito si è posizionato in vetta alla classifica pubblicata da Fimi e relativa alle vendite di album.

Con “Controcultura” il rapper ha fatto molto parlare di sé. Fabri Fibra ha attaccato una buona parte dei colleghi e il mondo dello spettacolo e della politica in genere. Il rapper salva solo il web. Forse è anche per questo che i suoi ammiratori lo hanno premiato con l’acquisto del suo album.

Fabri Fibra “batte” niente meno che la regina dei Mondiali del Sudafrica: Shakira, in posizione numero 2, con “She wolf”. Il podio viene completato da Luciano Ligabue, presente in classifica da ben 18 settimane con Arrivederci, Mostro!

Veniamo ora agli atri artisti presenti nella graduatoria diffusa da Fimi. Giù dal podio, a differenza della scorsa settimana, c’è Kate Perry, che è quarta. Subito dietro ci sono gli Iron Maiden, che la scorsa settimana erano primi, e Vasco Rossi, in netta risalita: dalla posizione numero 12 alla numero 6.

Altri artisti importanti si trovano fuori dalla top ten. Alla posizione numero 12 c’è un altro rapper: Eminem. Alla posizione numero 14 troviamo un grande gruppo rock italiano: i Litfiba, da poco tornati insieme per la gioia dei tantissimi fans.

Alla posizione numero 15, udite, udite, c’è la regina del pop internazionale, la grande vincitrice degli Mtv Music Video Awards: Lady Gaga. La notizia non è che sia poco fuori dalla top ten, quanto il fatto che è nella classifica Fimi da ben 46 settimane: un risultato davvero strepitoso per la cantante di origini italiane.

Scorrendo ancora la classifica, alla posizione 17 troviamo Cesare Cremonini, di recente ospite a Miss Italia 2010. I Muse sono alla posizione numero 20, Renato Zero è subito dietro e Tiziano ferro si trova alla posizione numero 23. Alessandra Amoroso è alla posizione numero 37: la cantante lanciata da Amici è presente da circa un anno!

G. M.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!