Emma Marrone: ecco il nuovo singolo, “Con le nuvole”, e scatta il paragone con Alessandra Amoroso

Grande novità per le “marroncine”: da oggi è disponibile via web il nuovo singolo di Emma Marrone, “Con le nuvole”. Il brano arriva un po’ a sorpresa, tant’è che solo pochi giorni fa la vincitrice dell’ultima edizione di “Amici” di Maria De Filippi ha pubblicato il videoclip di “Sembra strano”, su etichetta Universal.

La canzone, come prevedibile, anticipa l’uscita del nuovo disco, dal titolo omonimo e previsto per metà ottobre.

Il nuovo brano, però, ha scatenato anche qualche polemica: “Con le nuvole”, infatti, fa immediatamente pensare a “Senza nuvole”, singolo della collega vincitrice di “Amici” e salentina anche lei, Alessandra Amoroso. In realtà, non c’è nessun legame tra le due canzoni, né, ancora meno, nessuna rivalità tra le due stelle del talent show di Canale 5.

Anzi, tra Emma e Alessandra scorre proprio buon sangue e le due cantanti hanno persino duettato insieme nella tappa romana del 18 settembre dell’“Ahi Ce Sta Passu Tour 2010” e questo è quello che la Amoroso, sull’onda del successo con il suo ultimo singolo “La mia storia con te”, ha detto della Marrone: “Io ed Emma siamo tanto amiche. Io sono orgogliosa di lei. E’ una persona davvero fantastica. Ha tanto cuore e sono veramente felice per te, perché tu abbia tutto il successo che ti meriti”.

Anche chi si occupa di gestire la fanpage di Facebook di Emma ha pensato bene di puntualizzare come non ci sia nessun riferimento tra “Con le nuvole” e “Senza nuvole”: “Vi prego veramente di non parlare più del paragone “Senza Nuvole” – “Con le nuvole”. Sono canzoni veramente diverse. Se la cosa andrà avanti saremo costretti a prendere provvedimenti…” (fonte Blogtivvu.com).

Inoltre, stasera, lunedì 20 settembre, Emma chiuderà in bellezza il tour che le ha dato così tante soddisfazioni: la tappa conclusiva è proprio ad Aradeo, paese in provincia di Lecce in cui la Marrone ha sempre vissuto, pur essendo nata a Firenze.

Neanche il tempo di riposarsi un attimo che Emma, sabato 2 ottobre, sarà alla puntata di esordio di “Amici 10” nel primo pomeriggio di Canale 5. E, in effetti, quale modo migliore di augurare un “in bocca al lupo” ai nuovi ragazzi che iniziano l’avventura al talent show se non con colei che ne è stata la vincitrice?

E poi, subito a capofitto nella produzione del nuovo album.

Antonella Gullotti