Antonella Clerici ed Elisa Isoardi si incontrano a “Ti lascio una canzone”

Non sarà una puntata facile per Antonella Clerici: il suo “Ti lascio una canzone” domani, mercoledì 22 settembre, si scontrerà con l’ultima puntata de “Il peccato e la vergogna”, ma, soprattutto, avverrà in studio un incontro che in molti si aspettano, quello con Elisa Isoardi.

La giovane conduttrice prese il posto della Clerici, a causa della maternità di quest’ultima, a “La prova del cuoco” alla fine del 2008 e vi rimase per tutta la stagione. Venne, poi, riconfermata anche nell’edizione 2009/2010. Da quest’anno, però, la direzione della cucina di Rai Uno è tornata nelle mani dell’Antonellina nazionale e, come tutte le decisioni che vengono prese, alcuni hanno applaudito il ritorno della loro beniamina, altri se ne sono lamentati.

Il tutto, come se non bastasse, è stato ulteriormente complicato dalle discussioni relative al contratto di Antonella Clerici con la Rai: alla fine, però, la situazione si è risolta e la conduttrice ha ripreso il timone de “La prova del cuoco” ed è tornata con i suoi bambini di “Ti lascio una canzone” nel prime time della rete ammiraglia.

E proprio in questa location avverrà l’epico incontro tra Antonella Clerici ed Elisa Isoardi. Per far fronte al boom di ascolti che si prevede la conclusione delle vicende di Nito Valdi (Gabriel Garko) e Carmen Tabacchi (Manuela Arcuri) avrà, alla Rai hanno pensato bene di puntare sulle due conduttrici, che non si conoscono direttamente e non si sono nemmeno mai incontrate.

Cosa succederà? Quello de “La prova del cuoco” era un piatto ghiotto, è il caso di dirlo, per entrambe e la Isoardi di certo non è stata molto felice di cedere la conduzione alla Clerici, la quale, però, in fondo, era ormai un tutt’uno con la trasmissione.

In ogni caso, Elisa sarà alla conduzione di “Linea Verde” da domenica 3 ottobre e, sicuramente, il faccia a faccia tra le due sarà nel segno dell’amicizia e del clima di festa che si respira a “Ti lascio una canzone”.

L’appuntamento è, dunque, per domani, mercoledì 22 settembre, in prime time su Rai Uno.

Antonella Gullotti