Beppe Grillo snobbato da Ligabue per Woodstock

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:49

Il 25 e 26 settembre avrà luogo a Cesena Woodstock, l’iniziativa politica e musicale organizzata da Beppe Grillo e il suo staff. Ci saranno tanti importanti cantanti italiani – da Fabri Fibra (primo nella classifica degli album più venduti) a Samuele Bersani – ma è vero anche che i più hanno detto di no al comico genovese.

Mancherà, ad esempio, Luciano Ligabue, ovvero uno dei più grandi rocker della storia musicale del nostro paese. Il comico genovese non è riuscito nemmeno a contattarlo – ha raccontato a La Stampa – ed è stato costretto a parlare con la segreteria. Ligabue, quindi, al pari di tanti altri, non ci sarà. “Meglio così”, ha detto Grillo, “se non è convinto…”

Ad Andrea Scanzi, che chiede al comico genovese se Woodstock sarà una sorta di V day 3, lui risponde che saranno due giorni di musica e politica, in cui, grazie anche alla presenza di esperti nel settore, verranno fatte proposte su acqua, rifiuti, economia e tutti quei temi di cui normalmente la politica deve occuparsi.

Beppe Grillo se la prende con chi definisci i suoi seguaci degli “squadristi” e ricorda tutte le malefatte dei politici italiani. “Sono volgare io o la compravendita di parlamentari? – si chiede il comico genovese intervistato da La Stampa. – Sono eversivo io o chi non partecipa al voto sullo scudo fiscale? Come va chiamato uno stato in cui le richieste dei cittadini – le 350mila firme del V-Day – vengono ignorate? Antidemocratico, mafioso, omertoso? E tutto anche grazie all’opposizione collaborativa del Pdmenoelle”.

Al quotidiano torinese Grillo si difende alla sua maniera da chi lo definisce un qualunquista che si è arricchito con l’antipolitica: “Le mie ricchezze derivano da 40 anni di spettacoli, il mio blog è gratuito. I dvd li compra chi vuole. Il MoVimento 5 Stelle non vuole finanziamenti elettorali: la politica non si fa coi soldi dello Stato, ma su base volontaria. I partiti ragionano in maniera appena diversa: e sarei io quello che si arricchisce?”

G. M.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!