Programmi tv stasera 21 settembre: risate garantite con “All Stars” su Italia Uno

Fonte foto: TvBlog.it

Lo ha già annunciato il promo che da qualche giorno passa su Italia Uno: stasera, martedì 21 settembre, risate garantite con “All Stars”, la nuova sit-com dal cast “stellare”. Sì, perché i volti della situation comedy che debutta stasera alle 21.10 saranno quelli di Ambra Angiolini, Fabio De Luigi, Diego Abatantuono e veramenta tanti altri.

Il format è olandese, ma, come prevede la legge della “prossimità culturale” e come sempre accade in questi casi, le vicende saranno naturalizzate nel nostro Paese, anzi per la precisione a Buccinasco, nel milanese.

La sit-com, almeno in Italia, è un genere difficile. Fatma Ruffini, direttore Format, Programmi e Sitcom RTI, ha dichiarato così: “Avevo rilevato i diritti della fiction olandese una decina di anni fa, ma non avevo mai trovato un cast all’altezza per tirar fuori l’idea dal cassetto” (fonte Blogtivvu.com). Adesso, invece, i tempi sono maturi e “All Stars” si prepara ad arrivare sul piccolo schermo.

Nelle venti puntate che andranno in onda, vedremo un microcosmo che ruota intorno al mondo del pallone, ma soprattutto all’amicizia. Fabio De Luigi interpreta il ruolo di un “latin lover” la cui fidanzata di sempre, Ambra Angiolini, è incinta; Diego Abatantuono sarà un avvocato che si scoprirà gay, ma allo stesso tempo non rinuncerà alle donne. Insieme a loro anche Gigio Alberti, Antonio Cornacchione, Paolo Hendel, Ugo Conti, Cinzia Mascoli, Paolo Casiraghi e tanti altri. La loro vita ruota attorno alle partite di calcetto, le serate al bar e con gli amici e i piccoli e grandi problemi di tutti.

Se è vero che le risate saranno garantite, da un lato, “All Stars” farà anche riflettere, con battute divertenti, ma intelligenti, e proporrà tanti temi di attualità su cui soffermarsi. Ecco cosa aveva dichiarato in proposito Carlo Gorla, responsabile per le produzioni della Direzione Sit Com di Fatma Ruffini, in un’intervista a TvBlog di qualche mese fa: “Racconta qualcosa di più degli altri. La Sit Com è caratterizzata generalmente da tante gag come è stato per Medici Miei, Love Bugs o Camera Cafè, mentre All Stars ha l’ambizione di essere più narrativa. La sfida vera sarà far capire al pubblico che questo prodotto non vuole solo far ridere, ma anche raccontare, far riflettere con il sorriso sulle labbra”.

L’appuntamento, dunque, è per stasera alle 21.10 su Italia Uno.

Antonella Gullotti