Uomini e donne, prima puntata: trono l’amore non ha età, è guerra tra ventenni e quarantenni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:19

Finalmente è andato in onda l’attesissimo decennale programma di Maria De Filippi, Uomini e donne… La prima puntata è iniziata col trono nuovo di zecca L’amore non ha età dove abbiamo visto sedere i due tronisti Federico e Leonardo.

Dei due sapevamo già tutto grazie alle anticipazioni, e a tratti ci è sembrato un déjà vu…

Ma le protagoniste della puntata sono state le donne, le corteggiatrici… Queste sono divise in due gruppi distinti, quello delle “signore” e quello delle “ragazze”, meglio dire delle quaranta e dintorni e delle venti e dintorni…

Lo show, oggi, lo hanno fatto loro…

L’ entrata delle corteggiatrici è stata a coppia, una delle giovani e l’altra delle quarantenni… Tina Cipollari commentava gli ingressi con grande apprezzamento delle quarantenni che “non si distinguono facilmente dalle giovanissime”… sebbene aggiunge l’opinionista  “la gioventù si vede da nude”…

Lo scambio di battute tra i due gruppi per un po’ ha fatto perdere di vista i due giovanotti. Leonardo appariva divertito mentre Federico sembrava addirittura preoccupato…

I commenti delle ragazze alla vista delle foto delle quarantenni, durante le registrazioni, sono state un po’ pesanti nonostante la versione “alleggerita” che Maria ha mandato in onda.  Qualcuna ha detto che aveva l’impressione di essere lì di fronte alla mamma, altre hanno criticato l’aspetto (senza trucco), qualcuna ha sgranato gli occhi e Tina dice: vorrei vedere voi senza trucco… Le  giovanissime si dichiarano pronte anche subito alla prova del senza trucco. Le donne mature propongono la prova della cellulite…

La questione è una: le ventenni temono le quarantenni per la loro “esperienza”, le quarantenni temono le ventenni per la loro giovinezza… Nessuna delle due categorie lo ammetterà mai!

Stima tra i due gruppi: zero! Le ragazze criticano le signore perché se sono là alla loro età è perché non hanno trovato ancora un compagno, il che non è normale. Per le quarantenni parla Tina Cipollari, palesemente dalla loro parte: non è normale che loro, le ventenni, stiano lì da sole, senza un ragazzo…

I due tronisti, poverini, prendono la parola quando possono… A dire il vero Federico parla pochissimo, non si pronuncia, ascolta e risponde solo se gli viene posta una domanda.

E’ evidente che dei due è il più timido e riservato. Sarà perché è la prima volta che è davanti alle telecamere. Leonardo è molto più spigliato, sorride divertito e risponde a tono alle provocazioni. Lui è già stato negli studi di Maria De Filippi, da corteggiatore, quattro o cinque anni fa…

La novità del trono de L’amore non ha età, ha già dato un assaggio dei suoi risultati: sarà quello più agguerrito, quello che farà discutere e divertire di più…

I tronisti faranno le loro esterne con una di entrambi i gruppi. Tra le ventenni e dintorni hanno scelto entrambi Ylenia. Tra le quarantenni Leonardo ha scelto Rosalia e Federico ha scelto Elena…

Caterina Cariello

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!